Dorothee Bär: Ministro sogna il raggio per la vita familiare di tutti i giorni!
Dorothee Bär: Ministro sogna il raggio per la vita familiare di tutti i giorni!
Bamberg, Deutschland - Dorothee Bär, che è stato il ministro federale della ricerca, della tecnologia e dello spazio dal 6 maggio 2025, si sposta tra la sua patria francone e Berlino. Il politico della CSU ha tre figli e usa tecnologie moderne per padroneggiare la vita di tutti i giorni come madre e ministro. L'uso della video telefonica tramite lo smartphone è particolarmente degno di nota al fine di supportare i bambini a casa. Sogna che il raggio sia inventato, il che potrebbe renderlo più veloce con i suoi figli.
Bär descrive il suo ministero come il suo "dipartimento di dipartimento" ed è fermamente convinto che ogni donna e famiglia dovrebbero decidere liberamente come dividere il loro tempo. Il tuo ministero sta attualmente lavorando a un "pacchetto spensierato a tutto tondo" per i migliori ricercatori: all'interno dall'estero per promuovere la cooperazione scientifica e l'innovazione in Germania.
carriera politica e impegno
La Dorothee Gisela Renate Maria "Doro" Bär, nata a Bamberg nel 1978, è stata membro del Bundestag tedesco dal 2002. In precedenza, dal dicembre 2021, era vicepresidente del gruppo parlamentare CDU/CSU fino alla sua nomina. Bär è cresciuta a Ebelsbach e si è unita alla Junge Union nel 1992 e nel 1994 nella CSU, dove è stata coinvolta in vari comitati. Dal 2018 al 2021 è stata ministro di Stato presso il Cancelliere federale e il governo federale per la digitalizzazione.
Come parte della sua carriera politica, Bär ha anche rilasciato dichiarazioni controverse. Ha chiesto un divieto di acquisto di sesso in Germania e ha commentato criticamente la legge di autodeterminazione per le persone trans. Inoltre, ha parlato contro l'abolizione del § 218 del codice penale, che regola gli aborti.
donne in politica
Uno studio attuale della IU International University esamina il desiderio di più donne in politica. Secondo il sondaggio, il 63,5% degli intervistati in Germania ritiene che una maggiore presenza di donne nelle posizioni del potere politico porterebbe a governi migliori. Ciò si riflette nella percezione che gli uomini hanno spesso un vantaggio nelle elezioni, anche se le donne sono ugualmente buone o meglio qualificate.
Lo studio, che è stato condotto tra il 25 settembre e il 3 ottobre 2024, ha anche mostrato che il 66,8% degli intervistati vede i vantaggi di una diversa leadership politica. Guidato dal cancelliere dell'IU, il prof. Dr. Alexandra Wuttig, mostra l'indagine che l'integrità, la conoscenza specialistica e l'alfabetizzazione delle crisi dovrebbero essere le proprietà più importanti che dovrebbero avere leader politici.
Con la sua diversa carriera politica e il suo impegno per la digitalizzazione e la cordialità della famiglia, Dorothee Bär è una parte formativa del panorama politico tedesco. Il suo ruolo di ministro e le sue opinioni sulle soluzioni moderne per le famiglie portano una boccata d'aria fresca ai discorsi politici.
Per ulteriori informazioni su Dorothee Bär e sulla tua carriera politica, visitare , wikipedia e DetailsOrt Bamberg, Deutschland Quellen
Kommentare (0)