La Baviera aumenta l'equalizzazione finanziaria: 4,7 milioni per il futuro di Monaco!

La Baviera aumenta l'equalizzazione finanziaria: 4,7 milioni per il futuro di Monaco!

München, Deutschland - La situazione finanziaria delle comunità bavaresi rimane tesa, ma ci sono notizie positive sull'equalizzazione finanziaria municipale. Lo stato libero della Baviera prevede di aumentare i benefici nell'equalizzazione finanziaria municipale del 5,3 per cento rispetto all'anno precedente, il che significa che un totale di 11,98 miliardi di euro. Questo è un aumento significativo ed è particolarmente importante per i comuni che combattono per anni con l'aumento degli oneri finanziari. Massimilian Böltl, membro del Parlamento statale per il gruppo di voti Nord di Monaco-Monaco, sottolinea il ruolo dello stato libero come partner affidabile dei comuni e delle contee. Ciò non si concentra solo sui progetti infrastrutturali, ma anche sull'educazione come chiave per lo sviluppo futuro dei bambini.

Per la costruzione di edifici municipali, 1,07 miliardi di euro sono disponibili in Baviera. Questi fondi si concentrano sulla costruzione e il rinnovamento di scuole, asili e strutture sportive scolastiche. La promozione di queste aree è di fondamentale importanza e potrebbe rafforzare il panorama educativo della Baviera in modo sostenibile, secondo Böltl, che vede gli investimenti come un contributo significativo al futuro dello stato libero. Il denaro scorrerà direttamente nel sacco municipale e consentirà progetti urgentemente necessari, come i quasi 4,7 milioni di euro che sono disponibili per la Circolo della città nord di Monaco.

record in equalizzazione finanziaria

Secondo

Inoltre, il finanziamento ospedaliero è aumentato di 156,6 milioni di euro a un totale di 800 milioni di euro. Queste misure sono progettate per prevenire un arretrato di investimenti nell'ospedale bavarese e per promuovere tutti i progetti necessari al fine di mantenere in modo ottimale l'assistenza sanitaria.

Ulteriore sollievo per i comuni

Assegnazioni finanziarie generali secondo Art. 7 Bayfag aumenta del 4,1 per cento a 885 milioni di euro. Vale la pena ricordare che per la prima volta le città indipendenti riceveranno un'ulteriore allocazione finanziaria di 7,9 milioni di euro. Questi mezzi aggiuntivi dovrebbero aiutare a rafforzare le infrastrutture municipali e migliorare la qualità della vita nelle città e nei comuni.

Inoltre, un totale di 71 nuove posizioni saranno rese disponibili alle contee dal 2024 al 2025 al fine di svolgere in modo efficiente compiti governativi. Anche il miglioramento del supplemento demografico e l'aumento dei fondi per la promozione delle difficoltà hanno affrontato specificamente le sfide risultanti dal declino della popolazione.

La strategia generale dello stato libero della Baviera, come spiegato su stmfh.bayern.de , è un supporto significativo per la bavaria, che sono dipendenti da stabilità nei tempi sfidanti. La fusione di questo mezzo finanziario sottolinea la solidarietà e la partnership tra il libero stato e i suoi comuni, che è di grande importanza per lo sviluppo sostenibile della Baviera.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)