Dog Bobby in Mountainus: drammatico salvataggio a 1200 metri!
Dog Bobby in Mountainus: drammatico salvataggio a 1200 metri!
Windischgarsten, Österreich - Un incidente drammatico si è verificato in Austria Austria quando un 23enne Norimberga e sua madre sono entrati in emergenza durante le escursioni sulla casa di Hohe a Windischgarrsten. Le due donne stavano viaggiando con i loro due cani al guinzaglio quando decisero di interrompere l'escursione e tornare alla valle a causa delle nuvole forti intorno alle 10 del mattino. Sfortunatamente, uno dei cani, una razza mista chiamata "Bobby", perse il controllo durante la retrocessione e inseguì un camoscio, che lo portò in grande pericolo. Nonostante più chiamate, Bobby non è tornato ed è stato avvistato solo sul terreno roccioso. Intorno alle 14:00 Le donne hanno avvisato il salvataggio di montagna a Windischgarsteten.
Il salvataggio di montagna si è trasferito con sette servizi di emergenza, tra cui due agenti di polizia alpini. Grazie al continuo abbaiare di Bobby, i soccorritori sono stati in grado di localizzarlo rapidamente. "Bobby" aveva avvolto un masso con il guinzaglio e non poteva liberarsi. I servizi di emergenza hanno agito rapidamente, hanno adorato il guinzaglio e hanno riportato in sicurezza il cane dal suo proprietario. Fortunatamente, in questo caso, la campagna di salvataggio si è conclusa senza ulteriori complicazioni.
campagne di salvataggio degli animali nella regione alpina
Dogettes come quello di "Bobby" non sono rari nel servizio di salvataggio di montagna. Soprattutto in regioni come la terra di Berchtesgadener, le chiamate di emergenza sui cani in montagna sono comuni e le guardie montuose sono spesso necessarie per salvare gli animali in caso di emergenza. Oltre 10 milioni di cani vivono in Germania e il 21% delle famiglie ha un cane. Nel 2021 c'erano circa 837.000 cani in Austria, il che illustra le sfide e la necessità di misure di sicurezza dei cani per le escursioni in montagna. Molte guide per escursioni per cani e corsi di cani per gli alpinisti sono ora comuni per prevenire tali situazioni.
Sebbene possano essere necessari salvataggi sugli animali, ci sono voci critiche. Il dibattito ruota spesso attorno alla priorità del salvataggio umano. Considerazioni etiche portano a chiedere se emergenze comparabili di animali e umani debbano essere trattati allo stesso modo. Leggi sulla protezione degli animali, come ancorate in Act per il benessere degli animali , chiarisci che nessuno può causare dolore, sofferenza o danni a un animale.
Fondamenti legali e assicurazione
I salvataggi di montagne austriaci sono principalmente responsabili del salvataggio delle persone, ma i salvataggi degli animali sono ancora ancorati secondo lo statuto. Special Dog Assurance, che è stata offerta dall'Associazione Alpine austriaca dal 2022, copre tali salvataggi e consente ai proprietari di cani di proteggere i loro animali in emergenza. Il premio annuale specificato di soli 12 euro rende questo servizio attraente per i proprietari di cani che viaggiano in montagna.
Mentre i salvataggi degli animali sono spesso associati a destini umani, è necessario soddisfare condizioni specifiche per innescare un servizio di emergenza. È richiesta una chiara emergenza dell'animale per poter giustificare una richiesta di salvataggio. Il salvataggio di montagna in Baviera, ad esempio, registra ripetutamente le emergenze in cui i proprietari di cani sono a rischio perché vogliono aiutare i loro animali. Qui diventa chiaro quanto sia importante considerare la gestione del rischio e le valutazioni del rischio nel salvataggio degli animali.
Nel complesso, il caso di Bobby mostra come reazioni significativamente rapide e servizi di emergenza ben organizzati per aiutare sia gli esseri umani che gli animali in situazioni di emergenza. Lo sviluppo di standard sicuri per le escursioni per i cani potrebbero eventualmente prevenire tali incidenti in futuro.
; "https://www.bergundsteast.com/artikel/hunde-in-bergnot-get-es-einn-leg-auf-tierrettung/"> bergundstiegen ha illuminato la situazione generale di centinaia. La base legale per il benessere degli animali è il Legge sulla protezione degli animali .Details | |
---|---|
Ort | Windischgarsten, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)