Alloggio per rifugiati in fucile da arma da fuoco: la paura e la resistenza crescono!

Alloggio per rifugiati in fucile da arma da fuoco: la paura e la resistenza crescono!

Gunzesried Säge, Deutschland - Nel piccolo insediamento di Gunzesried ha visto nella Oberallgäu, il dibattito sull'alloggio pianificato di un massimo di 45 rifugiati è svanito in un ex campus scolastico. I circa 79 abitanti nel loro villaggio stanno attualmente lottando con preoccupazioni perché l'infrastruttura nella regione è considerata scarsa. Ute Jungmann, co-iniziatore di una petizione di massa contro l'alloggio dei rifugiati, sottolinea la situazione già precaria: la sega da arma da fuoco può essere raggiunta solo attraverso una strada stretta e tortuosa che è spesso problematica in inverno. Per i residenti, la prossima più grande comunità di Blaichach è a circa 8 chilometri di distanza, mentre Sonthofen è a circa 10 chilometri di distanza. Inoltre, non ci sono shopping nel villaggio e nessuna cura medica, che potrebbe stringere l'isolamento dei rifugiati.

L'ufficio distrettuale di Oberallgäu ha affittato l'Heubethof a marzo per sciogliere costosi alloggi di emergenza. Il 1900 i rifugiati vivono attualmente in questo distretto e anche 900 ucraini sono ospitati privatamente. La posizione programmata per le famiglie di rifugiati ha suscitato preoccupazioni tra i residenti che hanno raccolto quasi 700 firme contro l'alloggio. Il sindaco di Blaichach, Christof Endreß e il Consiglio locale sostengono questa petizione, che è diretta contro l'uso dell'Heubethof per la sistemazione.

preoccupazioni e resistenza

La sistemazione pianificata nella sega da arma da fuoco è considerata poco adatta da molti. I medici scomparsi, le scuole e le asili, la grande distanza dai supermercati e le connessioni di trasporto limitate con solo cinque connessioni di autobus al giorno aumentano le preoccupazioni dei residenti. Molti temono conflitti e possibili criminalità, anche se i giovani sono ospitati. Queste paure non sono infondate perché l'integrazione dei rifugiati nelle regioni rurali spesso incontra difficoltà. Rapporti di ricerca mostrano che i migranti sono spesso affrontati nelle aree rurali, che è una sfida centrale per la loro integrazione.

Sebbene l'amministratore distrettuale Indra Baier-Müller abbia intenzione di portare una o due famiglie dall'Ucraina alla nuova alloggio, ma ci sono preoccupazioni legali: l'approvazione per l'uso del fieno come alloggio avrebbe potuto uscire, il che richiede un cambiamento ufficiale nell'uso. Tale cambiamento richiederebbe investimenti nella protezione antincendio che non sono ancora stati pianificati. Nonostante le critiche e le domande rifiutate dei cittadini, l'ufficio distrettuale considera la nuova sistemazione necessaria e prevede di dimostrarlo entro i prossimi anni.

futuro della politica dei rifugiati nelle aree rurali

La resistenza nella sega da arma da fuoco rappresenta uno dei tanti casi che possono essere osservati nella distribuzione dei rifugiati nelle aree rurali della Germania. La distribuzione delle persone dei rifugiati varia notevolmente a seconda della regione e della loro precedente storia della migrazione. In molte comunità, l'integrazione è determinata dalla gamma di spazio vitale e dall'infrastruttura esistente. i rapporti della regione mostrano che tale alloggio spesso incontra resistenza, mentre il numero di cercatori di Asylum in alcune aree stanno rifiutando.

I prossimi passi del processo non sono ancora chiari: il comitato per input e reclami nel parlamento statale bavarese si occuperà della petizione e il membro del parlamento statale Joachim Konrad (CSU) ha già espresso preoccupazione per l'idoneità della posizione. La prossima sessione avrà luogo dopo Pasqua, fino ad allora la sistemazione rimarrà vacante e saranno prevedibili ulteriori discussioni.

Details
OrtGunzesried Säge, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)