Le donne DFB brillano nel test del campionato europeo: 6-0 vittoria contro l'Austria!

Le donne DFB brillano nel test del campionato europeo: 6-0 vittoria contro l'Austria!

Wien, Österreich - I calciatori tedeschi hanno contestato in modo impressionante la loro partita di test per la preparazione del campionato europeo. Nel Franz Horr Stadium di Vienna, hanno sconfitto l'Austria con un chiaro 6-0. Sydney Lohmann ha aperto il festival di tiro dopo soli 14 secondi davanti a 5.150 spettatori. Questo è stato il preludio di un festival della torba, in cui Lea Schüller (9 ° minuto), Selina Cerci (26 ° minuto), Klara Bühl (31 ° minuto) e Laura Freiang (43 ° minuto) hanno avuto successo. Lohmann ha anche contribuito con un altro goal al 39 ° minuto, che ha reso perfetta la vittoria alta.

L'allenatore nazionale Christian Wück ha colto l'occasione per sperimentare quattro cambiamenti negli undici iniziali. Poiché la selezione DFB è già qualificata per le quattro finali della Women's Nations League, è stato in grado di giocare con le liste. L'Austria, che ha perso la partecipazione del campionato europeo, non ha trovato rimedio contro il dominio tedesco. Wück prevede di annunciare la squadra per la National League del campionato europeo il 12 giugno e i preparativi iniziano il 19 giugno a Herzogenaurach.

Outlook sui problemi EM e del personale

La prima partita del campionato europeo della DFB Women è in programma il 4 luglio contro la Polonia. In questo gruppo, i giocatori tedeschi incontrano anche Danimarca e Svezia. La partecipazione di Lena Oberdorf, che soffre di una lacrima di legamento crociato, e Cora Zicai, che sta combattendo i problemi muscolari, è attualmente incerta

Nella UEFA Women's Nations League, l'allenatore Horst Hrubesch ha nominato 23 giocatori. Il 27 ottobre, il Galles andrà contro il Galles a Sinsheim, seguito da una partita contro l'Islanda il 31 ottobre a Reykjavik. I rimpatriati Sara Däbritz (Olimpique Lyon) e Svenja Huth (VFL Wolfsburg) saranno di nuovo presenti secondo i fallimenti personali, mentre Merle Frohms (VFL Wolfsburg) mancherà a causa di una commozione cerebrale e Sydney Lohmann (Monaco del Bayern) a causa di un infortunio all'anna.

Horst Hrubesch era fiducioso del potenziale dei suoi giocatori. La fase di gruppo è stata mescolata per la squadra tedesca: dopo una sconfitta per 0-2 contro la Danimarca, seguita una vittoria per 4-0 contro l'Islanda. Il vincitore del gruppo si qualifica per il round finale, che si svolge dal 21 al 28 febbraio 2024, mentre i finalisti si qualificano per il torneo di calcio olimpico del 2024, insieme ai padroni di casa France.

Per ulteriori informazioni sulla UEFA Women's Nations League, i lettori possono chiamare kicker website In sintesi, si può dire che con la loro appartenenza convincente a Vienna, le donne tedesche sono state in grado di fare rifornimento molta fiducia per le prossime sfide. Anche se ci sono ancora alcune preoccupazioni per il personale, gli obiettivi sono chiari: il titolo del campionato europeo dovrebbe essere raggiunto e la Lega delle Nazioni è contestata con successo. Un momento emozionante è imminente per le donne DFB.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)