Crollo di cava in West Java: almeno 10 morti e molti mancanti!
Crollo di cava in West Java: almeno 10 morti e molti mancanti!
Cirebon, Indonesien - Nella provincia di West Java, in Indonesia, una cava nella miniera di Gunung Kuda è crollata, con almeno 10 persone hanno perso la vita e mancano ancora. L'incidente è avvenuto a Cirebon venerdì mattina. La ricerca di altre vittime sotto le rovine è continuata dalle squadre di salvataggio, che sono ostacolate da condizioni del suolo instabili e problemi visivi Jazera .
I soccorritori hanno già recuperato numerose lesioni dalle macerie. Secondo Abdul Muhari, portavoce della National Civil Protection Authority, più di due dozzine di persone sono incluse nelle macerie. Sei ferite sono state riportate in ospedale con gravi lesioni. Si prevede che i lavori di salvataggio continueranno entro sabato Rapporti Sky News .
Causa e condizioni pericolose
Le autorità stanno attualmente indagando sulle circostanze esatte che hanno portato all'incidente. In particolare, il proprietario e i lavoratori della cava sono invitati all'interrogatorio. Il governatore di West Java, Dedi Mulyadi, aveva precedentemente classificato e annunciato il luogo come "non sicuro" per chiudere la miniera di Gunung Kuda e altre quattro miniere economicamente ed ecologicamente dannose. Queste chiusure fanno parte di un grave problema in Indonesia, in cui le operazioni minerarie illegali sono diffuse e spesso portano a gravi lesioni e morti riporta il mirror .
I pericoli per i lavoratori sono anche rafforzati dalle frequenti frane nella regione. L'anno scorso, almeno 15 persone uccise in una miniera d'oro non autorizzata sull'isola di Sumatra in un incidente simile dopo che forti piogge hanno portato a una frana. Inoltre, il tempo ha portato a ulteriori catastrofi nelle ultime settimane, specialmente nella Papua occidentale, in cui almeno sei persone sono morte questo mese Le campagne di salvataggio sono supportate dalla polizia, dal personale di emergenza, dai soldati e dai volontari che usano macchine pesanti, compresi gli escavatori, continuano la ricerca di dispersi. Tuttavia, l'incertezza sui locali rimane elevata e le autorità sono preoccupate per il rischio di ulteriori frane durante il lavoro in corso notizie .
Details | |
---|---|
Ort | Cirebon, Indonesien |
Quellen |
Kommentare (0)