Stupro in Lipsia: coraggiosa donna condanna gli autori con i dati del telefono cellulare!

Stupro in Lipsia: coraggiosa donna condanna gli autori con i dati del telefono cellulare!

Leipzig, Deutschland - Maja, una donna di 34 anni di Lipsia, ha perso non solo la sua sicurezza, ma anche i suoi ricordi di un'intera notte, due anni fa. Come il remszeitung Segnala, è stata sbalordita e violentata in un bar, un club e infine in un hotel con un rimedio alla droga. Le circostanze esatte di questa notte non sono ancora chiare, perché Maja non riusciva a ricordare gli eventi dovuti alla sospetta assunzione di gocce a eliminazione diretta.

Queste droghe, che sono spesso mescolate in bevande, mettono le vittime in uno stato di volontà e indifeso, il che le rende un obiettivo per l'assalto sessuale. Come sul sito Web donne contro la violenza Sono spesso sostanze usate come GHB e GBL taoli senza taglio e aiutano a manipolare le loro vittime. Gli effetti iniziano alla velocità della luce e possono durare per diverse ore, il che rende quasi impossibile per le persone colpite ricordare i dettagli dell'incidente.

La lotta per la giustizia

Dopo che Maja fu curata in ospedale, andò immediatamente alla polizia e decise di presentare una denuncia. Tuttavia, era un modo arduo. Ha dovuto sostenere il costo dei test del sangue sulle gocce a eliminazione diretta, poiché possono essere rilevati nel corpo solo per un breve periodo. Mesi dopo ricevette l'ispezione e apprese che l'esame aveva dimostrato lo sperma di uno sconosciuto, che alla fine identificò lo stupratore.

L'autore è stato condannato da registrazioni video e tracce di DNA. Il primo processo iniziò all'inizio del 2024, in cui fu condannato l'autore, ma fece appello. Nel secondo processo, alla fine ha confessato e ricevuto una pena detentiva di tre anni. Secondo Violenza iniziativa contro le donne Il risultato di tali procedure è un successo, ma la lotta per la giustizia per molte vittime della violenza sessuale rimane spesso lunga e stressante.

le conseguenze emotive e il modo per guarire

Dopo aver avuto questa esperienza traumatica, Maja soffre delle conseguenze emotive, spesso si sente ritirata e ha persino pensieri suicidari. Il tuo partner e i tuoi amici ti supportano, ma le sfide mentali sono ancora nella stanza. Maja prevede di iniziare la terapia del trauma, ma questo processo di guarigione è lungo e finanziariamente stressante.

Le statistiche mostrano che la violenza contro le donne nell'UE aumenta. A Lipsia, i casi di violenza sessuale sono quasi triplicati dal 2020. 99 casi sono stati segnalati nel 2022 e 48 casi sono già stati registrati nel 2023. Queste cifre illustrano quanto siano importanti le informazioni sulle gocce a eliminazione

Maja prevede di cambiare e cambiare il tuo cognome, poiché il tuo autore dovrebbe essere rilasciato nel 2026. Anche se ha intrapreso un'azione legale, l'ombra dell'incidente rimane nella sua vita. La figura non divulgata delle persone colpite è alta e spesso i fondi a eliminazione diretta non sono riconosciuti. È urgentemente necessaria una sensibilizzazione in modo che più donne osi di alzare la voce e chiedere giustizia.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)