Un milione di centrali elettriche al balcone: la rivoluzione solare inizia in Germania!
Un milione di centrali elettriche al balcone: la rivoluzione solare inizia in Germania!
Deutschland - In Germania, ora ci sono circa un milione di centrali per balconi, note anche come dispositivi solari plug -in. Questo numero impressionante è raddoppiato entro un anno, il che continua ad aumentare la popolarità di questi mini sistemi solari. I dati provengono dal registro dei dati master del mercato e dalle stime della Federal Association of Solar Economics (BSW) e mostrano che i sistemi solari domestici danno un contributo significativo alla transizione energetica.
La milionesima centrale elettrica del balcone è già in funzione secondo il direttore generale del BSW Carsten Körnig. Questi piccoli sistemi solari sono spesso montati su balconi e hanno una prestazione di connessione di 800 watt. Al sole, alimenta la tua energia generata tramite una presa nella rete domestica. Le eccedenze possono anche essere inserite gratuitamente nella rete, per cui i dispositivi con la propria memoria di alimentazione non sono considerati plug -in dispositivi solari.
crescita e distribuzione delle centrali elettriche del balcone
Secondo i dati attuali, il registro dei dati master del mercato ha mostrato 975.583 piante martedì. Circa 20.000 di questi dispositivi sono chiusi. Il BSW non vede alcuna fine della crescita: sempre più persone possono immaginare di installare una centrale elettrica del balcone. In particolare, gli alti prezzi dell'elettricità hanno contribuito alla popolarità di questa tecnologia dall'inizio della guerra ucraina.La distribuzione varia a livello regionale. La maggior parte dei sistemi permanenti si trova nel Nord Reno-Westfalia con 194.077, seguiti dalla Baviera con 148.284 e Sassonia inferiore con 127.879. Al contrario, sono registrate pochissime piante ad Amburgo (7.202) e Brema (5.118), dovute a una densità inferiore negli stati della città, poiché sono disponibili posizioni di installazione meno adatte.
Ultimi regolamenti e sviluppi tecnici
Nel maggio 2024, il governo federale ha apportato miglioramenti per il PV del balcone come parte del pacchetto solare I. Le modifiche significative includono la registrazione semplificata delle centrali elettriche al balcone nel registro dei dati master del mercato e la registrazione con l'operatore di rete. Inoltre, le centrali elettriche del balcone possono anche essere gestite senza metri calibrati a due in stile e i vecchi metri di svolta all'indietro sono temporaneamente tollerate.
Con il nuovo regolamento, è consentita l'installazione di dispositivi solari plug -in con una uscita massima di 800 watt. Questi mini sistemi solari sono costituiti da uno o due moduli solari, sono alti circa 1 x 1,70 metri e costano tra 500 e 3.000 euro, a seconda del modello. Il periodo di ammortamento è in media meno di dieci anni, mentre la durata di servizio dei dispositivi è compresa tra 20 e 30 anni.
quadro giuridico e usa
I privati possono installare i dispositivi stessi, ma devono osservare alcuni standard di sicurezza e ottenere l'approvazione dal proprietario. I sistemi attualmente registrati hanno una produzione totale massima installata di circa 0,9 gigawatt, mentre in Germania sono disponibili un totale di oltre 100 gigawatt da tutti i sistemi solari.
Secondo il rapporto, l'immagine delle città interne cambierà in futuro significativamente a causa del numero crescente di queste centrali elettriche al balcone. L'infrastruttura dovrà adattarsi al numero crescente in modo che il potenziale di queste tecnologie possa essere pienamente sfruttato.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)