Lussuria estiva a Schleswig-Holstein: qualità dell'acqua superiore per amici da bagno!
Lussuria estiva a Schleswig-Holstein: qualità dell'acqua superiore per amici da bagno!
Schleswig-Holstein, Deutschland - In Schleswig-Holstein, l'acqua del bagno gode di un'eccellente qualità dell'acqua all'inizio della stagione del bagno del 2025. Il Ministero della Salute ha annunciato che ci sono circa 330 acqua da bagno nella regione, che ora possono essere utilizzate dagli amanti degli sport acquatici e da coloro che cercano rilassamento. Finora sono stati prelevati circa 235 campioni per verificare la qualità delle acque. In questo contesto, il ministro della sanità Kerstin von Der Ceiling (CDU) elogia l'impegno dei comuni per la conservazione di questi elevati standard, ma fa anche appello alla popolazione per comportarsi considerevolmente al fine di continuare a garantire la qualità dell'acqua. Le misurazioni attuali possono essere richiamate sul sito Web schleswig-holste.dein. 15 °
Il monitoraggio dell'acqua del bagno offre anche sfide. I rischi naturali non dovrebbero essere sottovalutati nelle acque libere. Ad esempio, Cerky, fiori di alghe e meduse possono rappresentare pericolosi effetti collaterali durante il bagno. Inoltre, il riscaldamento delle acque costiere può promuovere l'aspetto di batteri come le vibrioni. Questi batteri possono essere trovati a temperature superiori a 20 gradi Celsius nel Mar Baltico e, in rari casi, causano malattie gravi. Le informazioni su questi rischi sono comunicate prontamente dalle autorità sanitarie responsabili per proteggere gli appassionati di sport acquatici e i nuotatori.
Rischi naturali in dettaglio
Oltre ai batteri già menzionati, i bagnanti devono anche essere consapevoli degli altri potenziali pericoli. I problemi più comuni sono i fiori di alghe che sono favoriti dall'aumento delle temperature dell'acqua. Questi fenomeni possono portare a avvertimenti per il bagno o persino a divieti di bagno. Soprattutto negli anni più caldi, possono verificarsi alghe blu tossiche che danneggiano le acque e limitano l'uso delle aree del bagno. Queste alghe possono verificarsi in diverse forme, da singole celle appena visibili che fanno apparire l'acqua nuvolosa, a grumi grandi e visibili sulla superficie dell'acqua.
Inoltre, la cercaria è un rischio, soprattutto dopo periodi di equipaggiamento equo nei laghi interni. Sebbene causino solo ruote innocui e pruriginose, possono offuscare il piacere del bagno. Un altro obiettivo dovrebbe essere sui bagnanti sul Petermännchen, un pesce tossico che può verificarsi in acque piane. Il contatto può causare lesioni dolorose, motivo per cui i pescatori dovrebbero prestare attenzione quando hanno a che fare con questi pesci.
Con l'inizio dell'estate, tutti gli appassionati di sport acquatici e i bagnanti dovrebbero essere consapevoli dei potenziali pericoli per poter godere del loro soggiorno nella natura. È quindi consigliabile scoprire regolarmente l'attuale qualità dell'acqua e prestare sempre attenzione alle informazioni dalle autorità sanitarie.
Details | |
---|---|
Ort | Schleswig-Holstein, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)