BLASTS ATM a Düsseldorf: clan dietro milioni!

BLASTS ATM a Düsseldorf: clan dietro milioni!

Düsseldorf, Deutschland - Un clan internazionale è al centro dell'indagine su una serie di spruzzi ATM in Germania. Il presunto capo della banda, un uomo di 28 anni di Amsterdam, è stato accusato del tribunale distrettuale di Düsseldorf. Secondo t-onora Queste attività di gruppo dovrebbero esistere dalla primavera 2021.

Il pubblico ministero presume che l'imputato abbia effettuato almeno undici esplosioni di macchine con almeno altri tre complici sconosciuti. Tra maggio 2021 e settembre 2024, questi ebbe luogo nelle aree urbane della zona di Düsseldorf, nella zona di Ruhr e in Baviera. Tutti i danni causati ammontano a circa 1,05 milioni di euro in denaro catturato e altri 3,9 milioni di euro in danni alla proprietà.

criminalità organizzata

La procedura dell'autore mostra un alto grado di pianificazione e professionalità. Dopo aver attraversato il confine con la Germania, hanno installato targhe rubate e hanno osservato specificamente le scene del crimine. In tal modo, hanno fatto esplodere gli sportelli automatici con esplosivi preparati e sono fuggiti immediatamente al confine, spesso la stessa notte. In diverse scene del crimine, gli autori hanno lasciato strumenti come interruttori e cacciaviti, che indicano una procedura strutturata.

L'indagine è stata supportata da una stretta collaborazione tra BKa>, la polizia di statale di Dutch Rhine e Nel maggio 2025, cinque presunti membri del gruppo furono arrestati. Questi sono prevalentemente origine olandese e sono sospettati di essere attivi non solo in Germania, ma anche in Svizzera e Francia.

aumento della minaccia

Il numero di esplosioni di bancomat in Germania è ancora allarmante. Nel 2023, l'ufficio della polizia penale federale ha registrato 461 esplosioni, che corrisponde a un calo del 7,1 per cento nell'anno precedente, ma rappresenta il secondo numero più alto di cadute dall'inizio delle indagini nel 2005. Questi incidenti hanno portato a una pretesa di circa 28,4 milioni di euro dell'anno scorso. Gli stati federali del Nord Reno-Westfalia, della Bassa Sassonia e della Renania-Palatinato sono particolarmente colpiti. L'uso di esplosivi fissi è documentato in quasi il 90 percento dei casi, il che aumenta in modo significativo il pericolo di vita e salute per i residenti, tra cui "https://www.bka.de/shahahareddocs/kurzvalensungen/de/240828_blbgeld automaten2023.html"> bka.de. .

La situazione delle minacce è considerata molto elevata e le esplosioni sono sempre più accompagnate da metodi brutali. Recentemente è stato affermato che il 2023 ha registrato anche decessi in relazione a corse di fuga rischiose da parte degli autori. I responsabili richiedono una maggiore cooperazione a livello nazionale e internazionale al fine di padroneggiare questa sfida.

Details
OrtDüsseldorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)