Crisi della coalizione? Dobrindt vuole stringere la legge sull'asilo senza un Bundestag!

Crisi della coalizione? Dobrindt vuole stringere la legge sull'asilo senza un Bundestag!

Berlin, Deutschland - La coalizione nera e rossa deve affrontare una difficile sfida nel Bundestag: il governo cerca di trasferire le competenze alla classificazione di paesi di origine sicuri al gabinetto. Un progetto che teme di mettere in pericolo l'altezza del Bundestag su queste importanti decisioni, poiché il governo federale potrebbe in definitiva determinare quali paesi sono considerati sicuri. Secondo mdr Rasha Nasr, un deputato saxone, ha accusato la coalizione di non illuminare le competenze del Bundestag.

Un argomento centrale nell'attuale discorso politico è l'imminente espansione dell'elenco dei paesi di origine sicuri. Ciò comprende attualmente paesi come il Ghana, il Senegal, la Bosnia ed Erzegovina e i paesi dei Balcani ed è considerato sufficiente per i richiedenti asilo da queste regioni. Nel suo "quarto rapporto per rivedere i prerequisiti per la classificazione dei paesi di origine sicuri" nell'Appendice II, questi stati continuano a soddisfare i requisiti necessari, è incoraggiato, in particolare ad osservare la situazione in Ghana e Senegal, come

Critica del nuovo regolamento legale

Gli avvocati si esprimono in modo critico sui cambiamenti pianificati. L'Associazione degli avvocati tedeschi avverte di una complessità inutile delle regole asilo, che include anche l'abolizione della difesa del dovere nelle procedure per la deportazione o la custodia dell'uscita. Secondo i critici, incluso il politico verde Filiz Polat, questa potrebbe essere un'interferenza ingiustificata nei diritti di proprietà individuale. L'organizzazione ProSylum descrive la procedura come non democratica e costituzionalmente discutibile.

Le prossime settimane saranno fondamentali per riconoscere come il Bundestag reagirà a questi piani di alimentazione di vasta riduzione. Il risultato rimane incerto, mentre il panorama politico è sempre più polarizzante.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)