Gli attacchi di droni scuotono la Russia: 41 bombardieri in fiamme!

Gli attacchi di droni scuotono la Russia: 41 bombardieri in fiamme!

Murmansk, Russland - Il 1 ° giugno 2025, l'Ucraina ha lanciato un'offensiva inaspettata e senza precedenti contro diverse basi aeree militari russe. Questa operazione, che viene definita "SpiderWeb", ha avuto luogo nelle regioni di Murmansk, Irkutsk, Ivanovo, Ryazan e Amur. Según al Jazera L'attacco ha portato a diversi aeromobili. I sistemi di difesa aerea russa sono stati in grado di scongiurare gli attacchi di droni in tutte le regioni, ad eccezione di Murmansk e Irkutsk.

In Murmansk e Irkutsk, i droni FPV sono stati avviati da vicino alle basi aeree, il che ha portato a danni considerevoli. Gli incendi potevano essere eliminati, ma non c'erano segnalazioni su infortuni. Inoltre, alcune persone coinvolte negli attacchi sono state arrestate.

attacchi coordinati e importanza strategica

La base aerea di Biceya a Irkutsk e la base aerea di Olenya a Murmansk erano obiettivi specifici di questa azione militare completa. Secondo le autorità russe, almeno 41 bombardieri sono stati danneggiati su quattro basi aeree. Questi attacchi sono stati descritti come la più grande operazione militare coordinata in Russia dall'inizio della guerra ucraina nel febbraio 2022. I tempi e l'implementazione indicano un'attenta pianificazione che è stata condotta oltre un anno e mezzo ed è stata monitorata personalmente dal presidente Wolodymyr Selenskyj.

Mentre l'Ucraina guida la sua strategia di droni, riferisce t-onora Nel 2024, l'esercito ucraino ha usato oltre il 96 percento dei suoi veicoli aerei senza pilota dalla propria produzione, che sottolinea l'importanza strategica dei droni per la difesa del paese

colloqui di pace e sviluppi attuali

Gli sviluppi militari vanno di pari passo con sforzi diplomatici. L'Ucraina ha inviato una delegazione sotto la direzione del ministro della Difesa Rustem Umerov per colloqui di pace a Istanbul. Queste conversazioni sono state avviate dalla pressione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che richiede un rapido accordo. Mentre la parte ucraina suggerisce un cessate il fuoco di 30 giorni e il ritorno di tutti i prigionieri, lo scetticismo da parte di Selenskyj sulla gravità della Russia rimane nei negoziati

La stessa Russia ha fatto progressi nella regione di Sumy in Ucraina e ha conquistato 450 chilometri quadrati di territorio ucraino a maggio. Inoltre, l'aeronautica russa ha iniziato 472 droni e sette razzi contro l'Ucraina in una notte. Nel contesto di questa aggressività, l'uso della violenza da entrambe le parti diventa chiaro.

In sintesi, la posizione attuale mostra come si intrecciano sia le misure militari che diplomatiche, mentre entrambe le parti rafforzano i loro sforzi di armatura. Gli attacchi di droni in corso e la preparazione parallela ai colloqui di pace indicano una situazione estremamente complessa e dinamica nel conflitto ucraino che continuerà a preoccuparci in futuro.

Inoltre, i pericoli degli attacchi di droni russi stanno diventando sempre più acuti. As Sky News A drastic increase in drone attacks, with an increase from 400 in May to over 2,400 in November 2024, which illustrates urgenza per entrambe le parti per ripensare e adattare le loro strategie.

Details
OrtMurmansk, Russland
Quellen

Kommentare (0)