Gli attacchi di droni scuotono la Russia: 41 bombardieri in fiamme!
Gli attacchi di droni scuotono la Russia: 41 bombardieri in fiamme!
Murmansk, Russland - Il 1 ° giugno 2025, l'Ucraina ha lanciato un'offensiva inaspettata e senza precedenti contro diverse basi aeree militari russe. Questa operazione, che viene definita "SpiderWeb", ha avuto luogo nelle regioni di Murmansk, Irkutsk, Ivanovo, Ryazan e Amur. Según al Jazera L'attacco ha portato a diversi aeromobili. I sistemi di difesa aerea russa sono stati in grado di scongiurare gli attacchi di droni in tutte le regioni, ad eccezione di Murmansk e Irkutsk.
In Murmansk e Irkutsk, i droni FPV sono stati avviati da vicino alle basi aeree, il che ha portato a danni considerevoli. Gli incendi potevano essere eliminati, ma non c'erano segnalazioni su infortuni. Inoltre, alcune persone coinvolte negli attacchi sono state arrestate.
attacchi coordinati e importanza strategica
La base aerea di Biceya a Irkutsk e la base aerea di Olenya a Murmansk erano obiettivi specifici di questa azione militare completa. Secondo le autorità russe, almeno 41 bombardieri sono stati danneggiati su quattro basi aeree. Questi attacchi sono stati descritti come la più grande operazione militare coordinata in Russia dall'inizio della guerra ucraina nel febbraio 2022. I tempi e l'implementazione indicano un'attenta pianificazione che è stata condotta oltre un anno e mezzo ed è stata monitorata personalmente dal presidente Wolodymyr Selenskyj.
Inoltre, i pericoli degli attacchi di droni russi stanno diventando sempre più acuti. As Sky News A drastic increase in drone attacks, with an increase from 400 in May to over 2,400 in November 2024, which illustrates urgenza per entrambe le parti per ripensare e adattare le loro strategie.
Details | |
---|---|
Ort | Murmansk, Russland |
Quellen |
Kommentare (0)