Grande scambio di prigionieri: 1000 prigionieri di guerra tra Russia e Ucraina!
Grande scambio di prigionieri: 1000 prigionieri di guerra tra Russia e Ucraina!
Istanbul, Türkei - Nell'attuale situazione della guerra ucraina, si sono svolte discussioni sullo scambio di prigionieri di guerra a Istanbul. Questi negoziati, che sono durati poco più di un'ora, portano risultati iniziali. Uno scambio di 1.000 prigionieri di guerra è stato annunciato come risultato concreto del primo turno di negoziati a maggio. Wladimir Medinskij, capo della delegazione russa, ha anche spiegato che in futuro dovrebbero aver luogo gli scambi regolari di prigionieri gravi e gravemente feriti. Le commissioni mediche devono essere istituite per queste campagne di scambio, mentre è inoltre previsto lo scambio di tutti i prigionieri fino a 25 anni. Both sides have agreed to hand over at least 1000 people, possibly even up to 1200, such as the FAZ reported.
Il ministro ucraino della difesa Rustem Umjerow ha confermato gli argomenti dei colloqui, ma non ha fornito alcun dettaglio. Inoltre, Andrij Jermak, capo dell'ufficio presidenziale ucraino, ha consegnato un elenco con diverse centinaia di bambini ucraini, che sono stati deportati in Russia a seguito della guerra. Medinskij ha detto ai media che non erano bambini "rapiti", ma i bambini che sono stati "salvati" dai soldati russi. Umjerow ha sottolineato che non è stato raggiunto un accordo tramite un cessate il fuoco, ma un accordo per lo scambio del cadavere di 6.000 caduti. Medinskij ha parlato di una "consegna a singola squadra" di cadaveri congelati di 6000 soldati ucraini.
l'ultimo scambio di prigionieri
Mercoledì, quasi 500 prigionieri di guerra ucraini e russi sono tornati a casa, che è considerato il più grande scambio di prigionieri dall'invasione russa dell'invasione russa. Dei prigionieri rilasciati sono 230 ucraini e 248 russi, per lo più membri militari. Molti dei prigionieri provengono da Mariupol e dall'isola di Snake, alcuni sono stati anche in custodia per quasi due anni. I rapporti e le immagini mostrano i soldati avvolti nelle bandiere nazionali dei loro paesi di origine, con alcuni di essi sono già stati discriminati. Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, la prigionia in Russia è caratterizzata dalla tortura e la situazione umanitaria è estremamente preoccupante, come il Il 49 ° scambio dalla primavera del 2022 si è tenuto dopo una interruzione di un mese dei colloqui di scambio, con entrambe le parti incolpate per i ritardi. Il presidente ucraino Wolodimir Selenski sottolinea che non ci sono state pause nei negoziati. Fiducia: misure di costruzione, come le visite ai prigionieri e la distribuzione di abbigliamento caldo, hanno contribuito al successo nei negoziati. Gli Emirati Arabi Uniti hanno svolto un ruolo centrale come intermediario perché intrattengono sia buoni rapporti con Kiev, Mosca e gli Stati Uniti. Il destino dei prigionieri di guerra tocca profondamente il pubblico in entrambi i paesi. A Kiev ci sono raduni regolari di familiari che richiedono più sforzi per rilasciare i loro cari. In Russia, l'atteggiamento nei confronti dei soldati catturati è ambivalente; La propaganda tende a rappresentare la prigionia negativamente. Politicamente, potrebbe essere vantaggioso per Mosca a causa della situazione di molti prigionieri ucraini di guerra che sono registrati presso il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Gli esperti stimano che attualmente ci sono più prigionieri ucraini nelle istituzioni russe rispetto al contrario. Kyiv parla di un totale di 4.000 persone. Nonostante le sfide, la parte ucraina è ottimista su un ulteriore scambio nelle prossime settimane, il che potrebbe indicare un continuo sviluppo positivo all'interno dei negoziati, proprio in considerazione del fatto che i negoziati di Istanbul ora sembrano mostrare progressi. reazioni pubbliche e prospettive future
Details | |
---|---|
Ort | Istanbul, Türkei |
Quellen |
Kommentare (0)