Massive attacchi russi a Kiev: Selenskyj richiede nuove sanzioni!

Massive attacchi russi a Kiev: Selenskyj richiede nuove sanzioni!

Kiew, Ukraine - Nella notte di sabato 24 maggio 2025, ci furono enormi attacchi da parte della Russia a Kiev, in cui furono usati 14 razzi balistici e 250 droni di combattimento. Secondo world in tutto il mondo della capitale ukraisia. Kyiv. La difesa aerea ucraina è stata in grado di intercettare 6 missili iskander e impressionanti 245 shahe-droni. In diversi distretti di Kiev c'erano incendi e rovine crollate.

A seguito degli attacchi, il presidente Wolodymyr Selenskyj ha chiesto a nuove sanzioni contro la Russia di fare pressione su Mosca e raggiungere un cessate il fuoco. Ha avvertito che la Russia ha esteso la guerra con le sue azioni e il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andrij Jermak ha accusato la Russia di aver impedito attivamente un armistizio. Anche il ministro degli Esteri Andrij Sybiha ha commentato criticamente e ha scoperto che la Russia non aveva inviato un memorandum di pace dopo negoziati a Istanbul. Sybiha ha descritto gli attacchi alla popolazione civile come una reazione diretta alla Russia agli sforzi di pace internazionale.

Exchange Prisoner e Peace Sforgs

Venerdì è stato avviato anche uno scambio completo di prigionieri di guerra, in cui sono stati restituiti 390 prigionieri. Un totale di 1.000 prigionieri dai negoziati di scambio sono modellati a Istanbul e la Russia ha annunciato che dopo questo scambio

Putin aveva concluso il cessate il fuoco nella guerra ucraina a Pasqua, che ha portato a una violenza crescente. Durante il cessatefire di 30 ore annunciato, che si è conclusa a mezzanotte di Mosca, la Russia ha commesso migliaia di attacchi, riferisce . Selenskyj ha dichiarato che ci sono stati 2.935 lesioni al cessate il fuoco da parte della Russia. Il Ministero della Difesa russo, d'altra parte, ha dichiarato che l'Ucraina aveva commesso 4.900 violazioni. L'esercito russo ha rafforzato i suoi attacchi in Ucraina dalla fine della pausa incendio.

negoziati di pace sotto pressione

La complessità della situazione è illustrata dai continui negoziati di pace. Sebbene ci fossero colloqui tra Russia e Ucraina, non ci sono mai stati accordi concreti. Secondo tagesschau C'erano negoziati iniziali, ma questi non sono riusciti a causa delle richieste incompatibili di entrambi i partiti. La Russia chiese la resa incondizionata dell'Ucraina e la rimozione di Selenskyj. Le squadre ucraine erano chiuse a queste richieste e respinsero ciò che portò a un'ulteriore escalation, specialmente dopo che le atrocità di Butscha divennero note nell'aprile 2022.

I negoziati internazionali rimangono tesi. Mentre gli Stati Uniti chiedono un'estensione del cessate il fuoco, la Russia lo rifiuta. Le tensioni geopolitiche sono ancora elevate nella regione e l'ottimismo sul progresso in una soluzione di pace è limitato. Ciò indica la portata della posizione e le sfide che sia Ucraina che Russia stanno cercando mentre cerca di trovare una via d'uscita da questo conflitto devastante.

Details
OrtKiew, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)