Attacco a sorpresa dell'Ucraina: un terzo dei bombardieri russi distrutti!
Attacco a sorpresa dell'Ucraina: un terzo dei bombardieri russi distrutti!
Kiew, Ukraine - Il negoziatore ucraino Rustem Umjerow ha accusato la Russia di aver giocato per discussioni temporanee di pace respingendo una pausa di 30 giorni proposta da Kiev. Secondo ksta.de Già consegnato il suo documento giorni prima. In questo round di negoziazione, fu concordato solo uno scambio di 1.000 prigionieri di guerra. Il presidente Wolodymyr Selenskyj prevede anche di restituire 6.000 cadaveri di soldati e sottolineare che l'attenzione è focalizzata sul ritorno di soldati gravemente feriti e giovani.
Dopo i negoziati, i colpi di droni dalla Russia hanno seguito in Ucraina, che ha scatenato l'allarme d'aria in diverse regioni. Il presidente Selenskyj, d'altra parte, ha elogiato un attacco a sorpresa ucraino contro i campi aerei militari russi, che riporta un terzo della flotta di bombardieri russi. Secondo Umjerow, questi successi militari sono cruciali per la posizione di negoziazione dell'Ucraina.
attacchi e perdite russe
Operazioni segrete ucraine sotto il nome "Spider Netz" hanno portato a significativi attacchi esplosivi agli aeroporti militari russi. Secondo gli ultimi rapporti dello staff generale ucraino, si dice che la Russia abbia perso fino a 12 aerei. In precedenza, l'SBU aveva riportato 41 aerei danneggiati, inclusi tipi come Berijew A-50 e Tupolew Tu-95. Questi attacchi si sono svolti nelle regioni di Irkutsk e Murmansk e hanno distrutto oltre 40 aerei da combattimento e ricognizione, che corrisponde a circa il 34 % della flotta di bombardieri russi, che può sparare missili a bordo. I droni erano nascosti in scatole di legno e hanno completamente sorpreso le forze armate russe, che è stata descritta come un "brillante successo assoluto". Tuttavia, le perdite esatte non sono state confermate dagli organi ufficiali, come il Ministero della Difesa russo
La Russia ha già minacciato la vendetta. L'ex presidente russo Dmitri Medvedev ha parlato di inevitabile punizione. Nel frattempo, i media indipendenti hanno riportato un numero inferiore di aeromobili danneggiati, che mette in discussione le informazioni ufficiali. Secondo Selenskyj, è un'azione estremamente ben preparata "da parte dell'Ucraina, che è stata accompagnata da preparativi intensivi di un anno e mezzo.
Effetti sui negoziati
I colloqui tra Ucraina e Russia sono gravati a causa di posizioni divergenti. Mentre l'Ucraina ha monitorato un cessate il fuoco incondizionato a livello internazionale, la Russia lo rifiuta perché temono che Kiev possa trarre vantaggio dalla pausa per la raccolta di forza. La Russia fornisce due condizioni: i paesi occidentali devono pubblicare le loro consegne di armi in Ucraina e Kiev deve porre fine alla sua mobilitazione. Umjerow guida la delegazione ucraina, mentre il gruppo russo è guidato da un consulente Vladimir Putin.
L'Ucraina ha poche aspettative sui negoziati e richiede ulteriori pressioni di sanzione su Mosca. Il presidente della Commissione dell'UE Ursula von der Leyen ha già promesso ulteriori sanzioni, qualora non vi siano progressi nei colloqui. Un pacchetto di sanzioni del 18 ° dell'UE è in preparazione per prevenire il funzionamento delle condutture del gas del torrente nord e ridurre il cofano per il petrolio russo.
Nel frattempo, l'Ucraina minaccia un collo di bottiglia di gas naturale causato da attacchi russi alla conservazione del gas e alle strutture del trasporto. Kiev ha quindi iniziato a cercare fonti di sostituzione. Alla luce di questa difficile situazione, resta da vedere l'influenza degli attuali successi militari e dei negoziati sull'ulteriore corso del conflitto.Details | |
---|---|
Ort | Kiew, Ukraine |
Quellen |
Kommentare (0)