Focolaio di morbillo in Baviera: scuole e festival in allerta Will!

Focolaio di morbillo in Baviera: scuole e festival in allerta Will!

Waldkraiburg, Deutschland - In Baviera ci sono attualmente rapporti preoccupanti sui casi di morbillo che colpiscono sia le scuole che gli eventi. A Waldkraiburg, nella Baviera superiore, è stato registrato un caso di morbillo con uno studente di una scuola superiore. Lo studente è stato identificato come persona di contatto e rimane a casa per il momento mentre i suoi genitori sono stati informati. Tuttavia, il monitoraggio di ulteriori contatti è difficile, il che è dovuto al principio di Specialist Room a scuola. Il dipartimento sanitario ha già avviato misure per prevenire qualsiasi contagioso nel distretto. Esiste la possibilità che si verifichino ulteriori casi.

La popolazione viene urgentemente chiesto di controllare la protezione della vaccinazione contro il morbillo. I sintomi del morbillo, che di solito iniziano con febbre, tosse, naso che cola e congiuntivazione per gli occhi, dovrebbero sempre essere segnalati in anticipo da una consultazione medica. Con una tipica eruzione cutanea che appare più tardi, che appare pochi giorni dopo i primi sintomi, è una macchia di colore grigio-brunastro. Un periodo di incubazione da 10 a 14 giorni può essere previsto qui, ma a un massimo di tre settimane.

Casi di morbillo dopo una visita al festival

Il messaggio di sei casi di morbillo è particolarmente allarmante, che è dovuto a una visita a un festival internazionale a Jandelsbrunn/Zielberg. Le persone interessate hanno preso parte all'evento all'inizio di maggio o sono in contatto con i visitatori del festival. La natura altamente contagiosa del morbillo è enfatizzata dall'ufficio statale bavarese per la salute e la sicurezza alimentare. La malattia non solo mette in pericolo le persone colpite, ma indebolisce anche il sistema immunitario, che può portare ad altre malattie come la polmonite o le infezioni da orecchie medio.

Le persone non vaccinate non hanno quasi alcuna possibilità di sfuggire a un'infezione. La doppia vaccinazione contro il morbillo, d'altra parte, offre una protezione sicura contro la malattia. Sono anche gravi complicanze come disabilità intellettive o paralisi, motivo per cui il mondo medico consiglia urgentemente la vaccinazione. Anche il Ufficio statale per la salute indica che i miseri sono spesso in rovina percepiti come malattie infantili, ma anche per adulti in endang.

sviluppi globali e nazionali

Il morbillo in tutto il mondo rappresenta una delle principali cause di morte nei bambini. Secondo Destatis Ci sono state circa 136.000 morti dalla micoselia. In Germania, l'OMS ha registrato un totale di 79 casi nel 2023. L'aumento dei dati sulle infezioni dal 2023, con 127.350 casi in Europa - è stato particolarmente preoccupante - il numero più alto in oltre 25 anni. I bambini di età inferiore ai cinque anni sono stati colpiti nel 40 percento dei casi. Il tasso di vaccinazione in Germania è attualmente del 93 percento per la seconda dose, ma questo è inferiore al valore necessario del 95 percento per prevenire la distribuzione.

Gli attuali casi di morbillo in Baviera sono una grave richiesta di veglia per la popolazione di controllare e garantire la protezione della vaccinazione personale al fine di prevenire la diffusione di questa pericolosa malattia

Details
OrtWaldkraiburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)