Attenzione genitori! Ecco come riconosci i giocattoli pericolosi pericolosi!

Attenzione genitori! Ecco come riconosci i giocattoli pericolosi pericolosi!

Deutschland - La sicurezza dei giocattoli è diventata sempre più importante negli ultimi anni, in particolare per quanto riguarda i pericoli dei giocattoli falsi. Secondo un rapporto di Sono ben noti produttori di giocattoli di vittime mirate di contraffazioni. L'elevata domanda di marchi popolari, in particolare nel settore dei giocattoli di licenza di film e fumetti, li rende particolarmente suscettibili agli imitatori.

Le contraffazioni vengono ai consumatori tramite vari canali. Ciò include mercati online, social network e piattaforme di vendita ospedaliere come mercati di strada e discount non alimentari. Al contrario, i rischi nei negozi specializzati e nei negozi online ufficiali dei produttori di marchi sono significativamente più bassi. Soprattutto a Natale, a Pasqua o all'inizio della scuola, c'è il rischio di incontrare giocattoli falsi.

Cosa dovrebbero prestare attenzione ai consumatori

i consumatori dovrebbero stare particolarmente attenti con prezzi irrealisticamente bassi. L'imballaggio ben aperto può spesso nascondere la qualità inferiore del giocattolo. Funzionalità come loghi scarsamente stampati, qualità di imballaggio difettosi, mancanza di istruzioni per l'uso o un codice QR che non funziona dovrebbero essere urgenti come segnali di avvertimento. Inoltre, le istruzioni per l'uso devono essere disponibili in linguaggio di vendita e i dettagli di contatto del produttore o dell'importatore sono essenziali.

Il nuovo regolamento europeo, che entrerà in vigore dal dicembre 2024, stringerà la sicurezza del prodotto e determina che le informazioni del produttore devono essere specificate sulla confezione. I consumatori dovrebbero proteggere meglio tali regolamenti, poiché i prodotti falsi spesso non soddisfano gli standard di sicurezza richiesti. In questo modo, possono contenere bordi affilati, elettronica inferiore o sostanze chimiche pericolose che sono vietate nell'Unione europea, come metalli pesanti o ftalati.

Requisiti legali per i giocattoli

Esistono requisiti speciali per la sicurezza dei giocattoli, che sono stati determinati dalla Camera di commercio e industria ihk MONICH . I giocattoli destinati ai bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere stabili e non devono avere bordi affilati o corde pericolose. I giocattoli elettrici possono avere una tensione massima di 24 volt e devono essere fiamma -trauma. Inoltre, il giocattolo dovrebbe essere innocuo per la salute e non contenere alcun rischio di infezione o malattia.

I segni di prova più comuni come il segno GS per "sicurezza testata" o la targa CE che il giocattolo corrisponde agli standard di sicurezza europei.

The Ministero dell'ambiente federale offre una fonte completa di informazioni. La sicurezza dei giocattoli non deve essere trascurata perché i prodotti falsi rappresentano lesioni gravi ai bambini.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)