Il comitato di coalizione ha concordato un grande sollievo per i consumatori!
Il comitato di coalizione ha concordato un grande sollievo per i consumatori!
Deutschland - In un primo comitato di coalizione, tre settimane dopo l'entrata in carica del governo federale rosso nero, è stato raggiunto un accordo sulle misure di soccorso iniziale mercoledì. Un team rappresentativo di CDU, CSU e SPD si sono riuniti per discutere di argomenti come crescita, occupazione, migrazione e bilancio federale. L'attenzione era in particolare sull'accordo lento ma costante sulle misure per ridurre i costi energetici. I prezzi dell'elettricità devono essere ridotti di cinque centesimi fino all'inizio dell'anno, mentre l'abolizione del prelievo di stoccaggio del gas potrebbe garantire un possibile sollievo nei prezzi del gas, come t-online.de Rapporti.
Il governo federale prevede anche di mantenere i costi energetici permanentemente competitivi. Oltre a ridurre la tassa sull'elettricità alla dimensione minima europea, i costi della burocrazia sono anche ridotti del 25 percento, il che corrisponde al risparmio di circa 16 miliardi di euro. Questi cambiamenti dovrebbero alleviare le aziende e le famiglie. L'intero concetto mira a consolidare il ruolo della Germania come forte nazione industriale e terreni di media dimensioni e allo stesso tempo promuovere innovazioni nella digitalizzazione e nella sostenibilità.
Soccorso finanziario per i consumatori
Un altro aspetto dell'accordo di coalizione include le promesse finanziarie globali per i consumatori. Dal 2026, il tasso piatto pendolare deve essere aumentato a 38 centesimi per chilometro, il che, in particolare, porta sgravio fiscale annuale di circa 1.672 euro a una distanza di 20 chilometri. Inoltre, la tassa sul traffico aereo è ridotta, il che può portare a biglietti di volo più economici. Mentre i prezzi per il biglietto della Germania aumenteranno a 58 euro al mese dal 2025, un aumento della quota dell'utente è previsto dal 2029, come sparkasse
Inoltre, sono previsti aumenti per la pensione della madre e l'indennità dei genitori, ma gli importi esatti non sono stati ancora determinati. Dal 2026, deve essere introdotto anche un modello pensionistico iniziale per bambini di età compresa tra 6 e 18 anni, che verrà salvato ogni mese per 10 euro per la fornitura di pensionamento. Ulteriori modifiche influiscono su Bafög e il salario minimo, che deve essere aumentato a 15 euro entro il 2026.
obiettivi economici e riduzione della burocrazia
Il governo federale persegue l'obiettivo di rafforzare la crescita economica sostenibile. Tra le altre cose, l'introduzione di un "boster di investimento" prevede un degressivo ammortamento del 30 percento per gli investimenti delle apparecchiature dal 2025. Le aziende dovrebbero essere fondate in modo rapido ed efficiente con l'obiettivo di gestire questi processi entro 24 ore. L'imposta sulle società deve anche essere gradualmente ridotta entro il 2028 per alleviare le società e creare incentivi per nuovi investimenti. Come Bundes- Government.de , Uno degli sviluppi fondamentali è la promozione di aziende di media media e le start-up innovative.
Il governo sta inoltre pianificando di migliorare le condizioni di lavoro e l'acquisizione di specialisti qualificati. La Commissione salariale minima indipendente rimane attiva per garantire che il lavoro rimanga giusto e gratificante per tutti. Con una riprogettazione del sistema di indennità civile, è anche da creare una nuova sicurezza di base per le persone in cerca di lavoro che consente una migliore protezione dell'esistenza.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)