Mood di allarme a Berlino: la spatzenpopulation collassa drasticamente!
Mood di allarme a Berlino: la spatzenpopulation collassa drasticamente!
Berlin, Deutschland - The Nature Conservation Association Berlin (NABU) ha pubblicato risultati allarmanti dalla campagna di conteggio di quest'anno "Hour of Garden Birds". According to rbb24 , the number of house sparkling has dropped by 28 percent compared to the previous years. Il numero di passero di campo è quasi dimezzato. Queste cali sono preoccupanti, soprattutto perché il passero di campo a Berlino è tradizionalmente meno comune del passero della casa.
La campagna di conteggio, che ha avuto luogo all'inizio di maggio, è stata registrata a Berlino circa il 10% in meno di uccelli rispetto all'anno precedente. 1,900 participants reported a total of 30,180 birds, which results in an average number of 24.8 birds per garden compared to 27.7 in 2024. Despite this decline, however, the house sparrow remains the most common bird species in Berlin, followed by the star and wall sailor, which replaced the ringa diel in fourth place, as well as the cabbage in fifth place, like the süddeutsche
Cause del declino
Rainer Altenkamp, il 1 ° presidente di Nabu Berlin, ha commentato la popolazione del passero e ha sottolineato che le cause del declino rimangono poco chiare. Nonostante la nidificazione e gli habitat invariati, vede possibili fattori nella combinazione di freddo e siccità in primavera, che ha ritardato la stagione riproduttiva e alla fine ha portato a una mancanza di cibo per insetti.
Il Repulit General delle popolazioni di uccelli non è solo un problema locale, ma anche un problema a livello di Germania. Le cause sono diverse e vanno dai cambiamenti climatici a un declino della biodiversità nelle aree agricole, urbane e naturali. Secondo
Le continue sfide dei cambiamenti climatici e le influenze sulle specie di uccelli illustrano l'urgenza delle strategie di protezione proattiva. Ad esempio, le tecniche di gestione resistenti al clima e il ripristino degli habitat possono essere decisivi al fine di garantire i mezzi di sussistenza necessari per le popolazioni di uccelli. La perdita di luoghi di nidificazione e il numero di caduta di insetti sono indicatori allarmanti che non solo colpiscono i passeri di Berlino, ma anche sistemi ecologici più completi in Germania e oltre.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)