Livello di allarme rosso: la chiusura di Amburgo-Berlin garantisce ore di attesa!
Livello di allarme rosso: la chiusura di Amburgo-Berlin garantisce ore di attesa!
Berlin, Deutschland - Sette stati federali rappresentano l'imminente rinnovamento generale della rotta del traffico a lunga distanza tra Amburgo e Berlino. Questo è chiuso per intero da agosto 2025 ad aprile 2026, che avrà un impatto significativo sui viaggi giornalieri. Secondo faz
In una lettera al ministro dei trasporti federali Patrick Schnieder (CDU), i paesi colpiti, tra cui Berlino, Brandeburgo, Amburgo, Mecklenburg-Western Pomerania, Bassa Sassonia, Sassonia-Anhalt e Schleswig-Holstein, chiamano una migliore organizzazione del traffico ferroviario durante questo blocco di nove mesi. I paesi si lamentano del fatto che non vi è ancora alcun accordo su vari argomenti originariamente stabiliti tra Federal, State e Deutsche Bahn.
traffico sostitutivo e le sue sfide
La necessità di traffico di sostituzione affidabile è premendo. Secondo le affermazioni, devono essere forniti servizi di traffico di sostituzione adeguati per tutti i comuni e le regioni interessate. Le misure includono che i treni nel trasporto a lunga distanza tramite stendali, uelzen e salzwedel sono deviati, il che comporterà un tempo di viaggio più lungo di circa 45 minuti. Nel trasporto locale, sono previste alcune linee regionali per consentire connessioni più veloci a Berlino e Amburgo.
La situazione nella zona di Falkensee è particolarmente impegnativa, in cui un posto per ogni passeggero non può sempre essere garantito. La mancanza di esperienza per la domanda di traffico durante il periodo di costruzione rende difficile pianificare il traffico sostitutivo. Il ministro dei trasporti di Brandenburg, Detlef Tabbert, richiede chiari impegni per la finanza al fine di creare le infrastrutture necessarie per il traffico sostitutivo e ha messo la proposta nella stanza per creare un "comitato consultivo per corridoio" che integra tutti gli attori pertinenti.
Sostenibilità e struttura del traffico
Queste misure di costruzione si trovano in un contesto più ampio di mobilità sostenibile. Secondo Ökom , la riduzione della riduzione ambientale attraverso gli inghio di combustione della sostanza dannosa è richiesta. Il passaggio a forme sostenibili di mobilità è fondamentale per raggiungere la neutralità del clima entro il 2050, poiché il settore dei trasporti è circa il 20 percento delle emissioni nazionali di gas serra.
Una sfida politica climatica è anche il consumo di area attraverso nuove strade e parcheggi, il che limita ulteriormente gli habitat urbani. Alla luce di questi aspetti, l'imminente rinnovamento generale non è solo una misura infrastrutturale, ma anche un passo nella direzione di una transizione del traffico che dovrebbe ridurre sia i danni ambientali che garantire l'accesso alla mobilità per tutti i cittadini.
I paesi interessati si sono ora uniti per raggruppare le loro preoccupazioni e per promuovere la pianificazione del traffico sostitutivo. L'obiettivo è offrire ai cittadini comodi opportunità di viaggio durante i lavori di costruzione e soddisfare le loro esigenze di mobilità nel miglior miglior possibile. L'uso di molti autobus dovrebbe coprire l'aumento del bisogno dei viaggiatori, ma allo stesso tempo non aumentare il carico del traffico con altri mezzi di trasporto, come dalle informazioni di DetailsOrt Berlin, Deutschland Quellen
Kommentare (0)