Attacchi ai servizi di emergenza a Berlino: una richiesta di aiuto dalla città!

Attacchi ai servizi di emergenza a Berlino: una richiesta di aiuto dalla città!

Schöneberg, Berlin, Deutschland - Nella capitale, la polizia è sempre più di fronte a un crescente livello di violenza e aggressività. Ancora e ancora ci sono attacchi a servizi di emergenza come agenti di polizia e paramedici, che non solo hanno commentato la pirotecnica, ma anche attraverso attacchi fisici. Come Berlin Live, l'odio della popolazione sembra aumentare nella popolazione, che è notevolmente più difficile.

Un esempio è l'agente di polizia Karsten Loest, che parla delle sue esperienze in un'intervista. Durante i suoi molti anni di lavoro presso la polizia di Berlino, ha assistito a numerosi attacchi in circa 1.000 missioni, tra cui il leader della squadra del SEK. Un'esperienza drastica è stata un attacco durante una dimostrazione pacifica a Schöneberg, dove una bottiglia di vetro lo ha colpito e ha causato una lacerazione. Tali incidenti non sono rari per i servizi di emergenza; Spesso vedono le provocazioni di mobbing e verbali.

preparazione e formazione dei servizi di emergenza

Alla luce della crescente aggressività, la polizia di Berlino ha sviluppato un ampio programma di allenamento per la loro prole. In un totale di 18 giorni di seminari, i potenziali agenti di polizia sono preparati per affrontare situazioni critiche. Ciò include tre seminari di formazione comportamentale obbligatori che affrontano la comunicazione, la gestione dei conflitti e la gestione dello stress. Lo scopo di questo addestramento è rafforzare le capacità comunicative e aiutare i dipendenti pubblici a sviluppare strategie per la risoluzione dei conflitti e far fronte allo stress. Inoltre, i team del servizio di crisi di Berlino e degli psicologi interni sono disponibili per missioni stressanti.

Tuttavia, i realtà mostrano che, nonostante tutti i preparativi, i servizi di emergenza sono stati colpiti particolarmente duramente alla vigilia di Capodanno 2024/2025. Come riportato [N-TV] (https://www.n-tv.de/regionales/berlin-und-brandenburg/silvester-geget-segart- contro earfte-kraefte-article23835231.html), c'erano numerosi attacchi contro i poliziotti e contro i pompieri quella notte. Un totale di 56 agenti di polizia e 69 vigili del fuoco sono stati attaccati a Berlino, con 47 forze di polizia e 15 vigili del fuoco che sono stati feriti. Il senatore interno Iris Spranger (SPD) ha sottolineato che questi incidenti rendono necessario pensare alla società.

solidarietà con i servizi di emergenza

Per fissare un segno contro la violenza e enfatizzare la solidarietà con i servizi di emergenza, un evento si è svolto nella St. Marienkirche a Mitte, in cui hanno preso parte rappresentanti di varie religioni. Il vescovo evangelico Christian Stäblein e l'Imam Ender Çetin hanno parlato per aver rafforzato il lavoro giovanile nelle comunità e hanno chiesto di non stare dietro i rivoltosi. Frank-Peter Bitter, pastore della polizia cattolica e co-organizzatore dell'evento, ha sottolineato che la preghiera è un forte segno di solidarietà con i servizi di emergenza.

Sebbene nessuno colpito dagli incidenti di Capodanno abbia cercato aiuto in amaro, resta da vedere se e quando c'è bisogno di discussione. Gli attuali sviluppi illustrano che l'argomento dell'attacco ai servizi di emergenza a Berlino richiede il potere di rimanere e sia la società che le autorità sono tenute ad agire insieme contro questa violenza.

Details
OrtSchöneberg, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)