Benjamin Moser Enchants Ellwangen con Schumann e Bach - Standing Ovations!

Benjamin Moser Enchants Ellwangen con Schumann e Bach - Standing Ovations!

Ellwangen, Deutschland - Sabato 8 giugno 2025, il talentuoso pianista

La prima metà della serata è stata dedicata al lavoro di Schumann. Moser ha suonato il "Papillons Op. 2" e il "Carnaval Op. 9", entrambi i quali hanno affascinato il pubblico. La performance è stata caratterizzata da profondità emotiva e finezza tecnica. Nella seconda parte, ha rilasciato gli ascoltatori con le esigenti variazioni di Goldberg da Bach, che ha fatto finta per circa 50 minuti senza pausa. Moser ha descritto questo capolavoro come "Musical Mount Everest", che illustra giustamente la sfida che questa composizione è.

Variazioni Goldberg di Bach in Focus

Le variazioni di Gold Mountain sono costituite da 30 variazioni di un piccolo argomento che sono presentati in diverse forme di rappresentazione. Moser ha incontrato questa sfida con notevole trasparenza e sicurezza virtuosa. In questa performance, è stato in grado di enfatizzare le diverse tonalità delle frasi e di adattare il gioco ai diversi stili della composizione. Il suo talento nel far entrare i voti in un dialogo ha concesso al pubblico un'idea vivace di questa musica impegnativa.

L'atmosfera accessibile nella sala del trono ha contribuito all'entusiasmo quando il pubblico Moser ha celebrato con calorosi applausi e standing ovation dopo il suo aspetto. Per la gioia di tutti, il pianista ha ringraziato due bis: i "paesi stranieri e le persone" di Schumann e un elaborazione corale di Bach, "Gesù la mia gioia".

Chi è Benjamin Moser?

Benjamin Moser ha goduto di un'impressionante formazione musicale iniziata alla Monaco dell'Università di Music e del Teatro con il professor Michael Schäfer e in seguito è stato continuato con il professor Klaus Hellwig all'Università delle arti Berlino. Ha vinto numerosi premi e borse di studio, tra cui i primi premi nella competizione Tschaikovsky a Mosca nel 2007 e nella competizione "Young Concert Artists" a New York. I concerti di Moser non solo come solista in tutto il mondo, ma anche con orchestre e come partner di musica da camera. Dal 2019 ha guidato una lezione di piano alla Lucerne University of Music.

I biglietti per il suo concerto erano disponibili ad un prezzo di 25 euro, con sconti per i membri della Collegiate Association, alunni e studenti. Gli acquirenti sono stati in grado di acquistare i biglietti presso le informazioni turistiche di Ellwangen, tramite Reserx e al botteghino. Anche la sala del trono era accessibile, ma nella sala c'era un'impalcatura a causa dei continui lavori di restauro, che hanno influenzato la disposizione dei posti a sedere.

L'alta arte del gioco del piano, che è incarnata da artisti come Moser, ha una lunga tradizione che risale al XIX e all'inizio del XX secolo, come elenco di pianisti classici . Durante questo periodo, di solito venivano create una manciata di linee educative che hanno asciugato il percorso dei pianisti che agiscono oggi. Tuttavia, le scuole tradizionali hanno perso influenza alla fine del XX secolo, che ha spianato la strada a nuovi talenti come Benjamin Moser.

Details
OrtEllwangen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)