Berlino nella controversia della turbina eolica: il sindaco Wegner chiede emendamento alla legge!
Berlino nella controversia della turbina eolica: il sindaco Wegner chiede emendamento alla legge!
Berlin, Deutschland - La disputa sulle turbine eoliche a Berlino prende nuovi colpi di scena. Il sindaco del governo di Berlino Kai Wegner (CDU), secondo l'immagine L'immagine della giurispruta livello federale. Un punto centrale della legge sono le turbine eoliche pianificate, che dovrebbero raggiungere le altezze orgogliose da 230 a 270 metri, tra cui ampie pendenze e fondazioni in cemento.
Soprattutto nelle aree di protezione del paesaggio e nelle aree che sono mostrate per la protezione degli uccelli e gli habitat della flora fauna, ci sono vari progetti di energia eolica all'ordine del giorno. Otto aree naturali a Berlino sono direttamente colpite: queste includono Grunewald, Jungfernheide e Karolinenhöhe/Gatower Rieselfelder. Le aree di energia eolica pianificate includono diverse aree che ora devono essere esaminate più da vicino.
misure politiche e cambiamenti nell'obiettivo
Il membro della CDU del Bundestag Adrian Grasse è impegnato a un cambiamento nella legge sull'energia del vento, che ha lo scopo di liberare Berlino e altri città-stato da alcuni obblighi. Dal 2022, il governo del semaforo ha deciso che l'80 % dell'elettricità in Germania dovrebbe provenire da energie rinnovabili entro il 2030. Per Berlino, ciò significa che almeno lo 0,25 % entro la fine del 2027 e fino al 2032 0,5 % dell'area del paese deve essere mostrato come aree di energia eolica.
Attualmente ci sono dibattiti puntuali, poiché la scadenza termina per la produzione dell'area il 31 marzo 2024. Un'estensione entro il 31 dicembre 2026 potrebbe consentire a Berlino di ridurre le azioni dell'area fino al 75 %. Secondo Tagesschau , il nuovo "Windergie-anland-strategy" di Habeck "perseguono l'obiettivo di accelerare la cosanità delle turbine del vento. Le misure necessarie vanno dalla fornitura di aree aggiuntive alla semplificazione delle procedure di approvazione al fine di ottenere specialisti qualificati.
accettazione sociale e rapporti ecologici
È richiesta una buona mano nel trattare con il pubblico: entro l'11 luglio, i cittadini possono prendere parte alla partecipazione del pubblico per modificare il piano di uso del suolo, in cui sono già state presentate 1300 dichiarazioni. L'accettazione dei progetti di energia eolica nella popolazione sembra aumentare; Mentre il 24 % di reclami era ancora forte nel 2020, il valore nel 2021 è sceso al 17 %.
L'Agenzia per l'ambiente federale sottolinea che l'obiettivo della legge sulle fonti di energia rinnovabile (EEG) è di aver installato 115 Gigawatt Energy a terra entro la fine del 2030. Un'espansione annuale di circa 9 Gigawatt è richiesta lorde, in particolare per sostituire i sistemi obsoleti che devono essere sminuiti dalla fine del 2030. Qui i progetti dell'alimentazione eolica, che sono integrati attraverso progressi tecnici e abilizzati in natura. I dati mostrano anche che l'energia eolica ha anche il massimo potenziale di espansione economica tra le energie rinnovabili e le turbine eoliche possono essere pagate da poco tempo.
Con questa riforma a livello federale, il modo per un uso completo dell'energia eolica potrebbe essere pavimentata, il che rende utile sia ecologicamente che economicamente utile. Ora resta da vedere come il coordinamento nel Bundestag termina giovedì e quali reazioni seguiranno dalla popolazione.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)