Berlino sta crescendo rapidamente: quattro milioni di abitanti previsti entro il 2040!

Berlino sta crescendo rapidamente: quattro milioni di abitanti previsti entro il 2040!

Berlin, Deutschland - La città di Berlino mostra una crescita sorprendente che va ben oltre le prime valutazioni. Secondo i dati attuali dell'amministrazione del Senato, la popolazione potrebbe aumentare a circa quattro milioni entro il 2040. Inizialmente, solo 3,9 milioni sono stati assunti, ma la realtà parla una lingua diversa. Circa 3,8 milioni di persone attualmente vivono nella capitale. La tendenza all'immigrazione sembra essere ininterrotta, il che dimostra che Berlino cresce più di quanto inizialmente previsto. Anche Berlin-live.de ha sottolineato che gli statistici hanno determinato differenze tra le previsioni e lo sviluppo effettivo.

Nel decennio in corso, saranno previsti fino a 90.000 nuovi residenti, mentre solo circa 20.000 residenti aggiuntivi sono previsti negli anni 2030. Tuttavia, un punto debole rimane lo sviluppo della popolazione naturale - qui il numero di decessi supera il tasso di natalità. Se ci fosse un declino dell'immigrazione, la città potrebbe ridursi fino a 270.000 abitanti nei prossimi 15 anni. Le previsioni di popolazione imminenti e adattate, che devono essere presentate in ottobre, terranno conto di nuovi progetti di costruzione e alloggio dei rifugiati. Si può solo dire sulla carenza di spazio abitativo in città: la sfida rimane grande.

nuove previsioni, nuove sfide

Un'analisi più completa della previsione della popolazione fino al 2045 ha pubblicato il BBSR, che richiede notevoli cambiamenti nel quadro demografico. In passato, i guadagni esterni di aumento sono stati significativamente sottovalutati: invece di inizialmente previsti 1,4 milioni di persone che avrebbero dovuto muoversi in Germania tra il 2018 e il 2022, in realtà c'erano 2,7 milioni. La fase di pianificazione di fronte a noi è caratterizzata da enormi differenze regionali quando si tratta di sviluppo della popolazione (bbsr.bund.de.

Anche lo sviluppo demografico a Berlino è modellato da un'età media crescente. Secondo un esame, l'età media aumenterà leggermente da 42,9 anni a 43,2 anni entro il 2040. Ciò ha un impatto sulla struttura dell'età: il numero di oltre gli anni '80 aumenterà del 3,5 %, mentre la popolazione occupabile crescerà leggermente. Allo stesso tempo, i giovani mostrano una tendenza gratificante: il numero di giovani adulti di età compresa tra 18 e 25 anni cresce di circa il 13 %.

Pianifica per il futuro

Queste modifiche demografiche non dovrebbero solo essere prese in considerazione per gli attuali progetti di pianificazione urbana. Le previsioni del passato, basate sul registro di registrazione, si sono anche dimostrate come base per le decisioni future. Il dipartimento del Senato ha determinato la variante media delle previsioni per i piani futuri, che è un prezioso aiuto di orientamento per amministrazioni e distretti specialistici (Berlin.de.

Nel complesso, la popolazione di Berlino rimane un argomento dinamico che influenza molti aspetti della pianificazione urbana e delle infrastrutture. Nonostante alcune sfide, la crescita offre anche opportunità. Sia nell'area dello spazio abitativo, nelle istituzioni educative o nel traffico, è dovuto alla decisione che i produttori di agire in mezzo. Rimane entusiasmante vedere come si svilupperà la capitale tra i mutevoli requisiti demografici.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)