Cattedrale di Brandeburg: apertura dei concerti estivi con grande diversità di musica!

Cattedrale di Brandeburg: apertura dei concerti estivi con grande diversità di musica!

Brandenburger Dom, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland - I concerti estivi di Brandeburg, che hanno superato i confini tra città e paese dalla caduta del muro, hanno aperto la loro stagione. Il 31 maggio 2025, il concerto di apertura ebbe luogo nella Cattedrale di Brandeburg, un evento che era anche inteso come celebrazione di anticipazione per la musica estiva. Tradizionalmente, Overture di Felix Mendelssohn Bartholdy era in programma per "A Summer Night Dream", che è l'inizio di un totale di 37 concerti entro il 31 agosto, come TagessPiegel riferito.

La performance del doppio concerto di Brahms Un minore è stata particolarmente impressionante, che è stata celebrata con Bravels dei quasi 600 ascoltatori. I due solisti, la violoncellista Marie-Elisabeth Hecker e il violinista Stephen Waarts, hanno colpito il pubblico e hanno chiesto un bis dopo la pausa. Inoltre, fu eseguita la quarta sinfonia D Schumann, che ha ulteriormente sollevato l'umore della sera.

appello per la comunità e la pace

Il CEO dei concerti estivi di Brandeburg, Heilwalt Kröner, ha colto l'occasione per incoraggiare i presenti: "Porta un nuovo visitatore ai concerti!" L'obiettivo non è solo quello di stabilizzare le finanze del festival, ma anche di promuovere esperienze comunitarie. Kröner ha sottolineato che il festival era anche un segno del buon quartiere tra Germania e Polonia. È stato supportato nel suo messaggio dal ministro della scienza, della ricerca e della cultura di Brandeburg, Kathrin Schneider, che ha elogiato le prestazioni dei volontari.

Gli importanti ospiti della cerimonia di apertura includevano l'ex senatore culturale di Berlino Volker Hassemer, presidente del Landtag Ulrike Liedke e dell'ambasciatore della Polonia Jan Tombinski. Il ministro Robert Crumbach ha parlato delle opportunità di incontri nella regione, mentre Irena Stróyńska, console onorario tedesco a Stettin, ha fatto una campagna per il Polonia-Mobil.

diversità e tradizione culturale

Il programma dei concerti estivi di Brandeburg è particolarmente diversificato quest'anno e va dalla musica da camera al jazz alla musica barocca. Non solo artisti ben noti della regione, come Linus Roth e il Quatuar Danel, appariranno, ma sono inoltre previsti talenti internazionali. I festival si svolgono in oltre 250 sedi a Brandenburg e Berlino, tra cui chiese, parchi di castello e chiese del villaggio, come sul sito ufficiale degli eventi Brandenburgischemomerkonzer.org

Il ritorno alle varietà tradizionali come il Rittergut Stechau, il monastero di Chorin e la chiesa del barocco del college Neuzelle sblocca i ricordi di 30 anni di storia del festival. Inoltre, il festival internazionale della musica da camera si svolgerà a luglio, che presenta star internazionali e offre opportunità di incontri e discussioni.

Il festival è finanziato da donatori privati, sponsor e biglietti che rappresentano la più grande fonte di reddito. Per coloro che vogliono saperne di più sugli eventi, c'è l'opportunità di saperne di più su una newsletter o prenotare convenientemente i biglietti sul sito Web.

L'organizzazione ombrello Kulturfeste nello stato di Brandeburg E.V. Supporta tali programmi e raggruppa le attività di oltre 70 festival nella regione. Ciò non solo promuove la diversità culturale, ma anche l'accesso all'arte e alla musica in oltre 500 sedi di Brandenburg, come il sito web del

Details
OrtBrandenburger Dom, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)