La Germania sta aggiornando: il sistema missilistico statunitense è Typhon 2026?
La Germania sta aggiornando: il sistema missilistico statunitense è Typhon 2026?
Berlin, Deutschland - Cosa ci è successo in Germania sulla difesa del razzo? Un ferro caldo è nella stanza: il potenziale stazionamento di missili a rangne medio. Voci e pianificazione sono in circolazione e l'argomento del potere nei circoli politici.
Come tagesschau , il governo degli Stati Uniti non ha ancora preso una decisione definitiva sulla stazionamento di mediumi in Germany. Tuttavia, i segni sono sulla modifica. Berlino ha attirato l'attenzione dell'acquisto del sistema missilistico "Typhon" come soluzione temporanea. Questo sistema, che è stato sviluppato da Lockheed Martin, potrebbe svolgere un ruolo centrale in questo.
la strada per la stazione "tifone"
I piani risalgono all'estate del 2024, quando l'allora cancelliere federale Olaf Scholz annunciò che gli Stati Uniti intendevano stabilire razzi in Germania dal 2026. Tuttavia, l'attuale cancelliere federale e il governo sotto Donald Trump non hanno confermato ufficialmente questi piani. Secondo il ministro della Difesa federale Boris Pistorius, il governo di Trump dovrebbe prendere una decisione nell'autunno 2025.
Il sistema "Typhon", che è stato introdotto nell'esercito americano nel 2023, è costituito da quattro container di lancio mobili, un'unità di comando e veicoli di supporto. L'aereo in marcia "Tomahawk" con una serie di almeno 2.000 chilometri, così come i razzi "SM-6", che possono essere utilizzati sia per la difesa dell'aria che per il razzo e offensivo.
Ulteriori sviluppi militari
Ma la situazione non è solo modellata dai piani "tifone". Come topwar
I dettagli tecnici dei nuovi razzi sono promettenti: ad esempio, il "PRSM" ha una gamma di oltre 500 chilometri e può essere abbattuto da M270A1 MLRS o M142 HIMARS. Inoltre, viene promosso lo sviluppo dell '"arma iperica a lungo raggio" (LRHW), che può ottenere velocità di oltre 3.800 miglia all'ora.
reazioni e segui
Gli effetti di questi sviluppi militari non dovrebbero essere sottovalutati. Il governo cinese ha già avvertito di una destabilizzazione della regione dopo che una batteria del sistema tifone è stata spostata nelle Filippine nell'aprile 2024. Una circostanza che riscalda anche la situazione geopolitica nella regione.
Resta da vedere come si sta sviluppando la situazione. Se la Germania servirà effettivamente come luogo per questi nuovi sistemi missilistici dipende in gran parte dalle decisioni del governo degli Stati Uniti. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)