HTW Berlin inizia il centro di innovazione per l'insegnamento digitale!

HTW Berlin inizia il centro di innovazione per l'insegnamento digitale!

Berlin, Deutschland - In una notevole iniziativa, sei università si sono fuse per far avanzare decisamente l'insegnamento digitale in Germania. Il 1 ° ottobre 2025, il "Centro tedesco per le attività digitali" (DZDA), un progetto finanziato dalla Innovation Foundation nell'insegnamento universitario con circa 12 milioni di euro. AS idw-online è la direzione di questo progetto Lighthouse di Lighthouse SCIEDEDETS APPLICAMS di APPLICAZI Amberg-Weiden (Oth Amberg-Weiden).

L'HTW Berlin, come partner attivo in questo progetto, riceve circa 1,27 milioni di euro per il tuo "centro di repository" sottoproietto. Un team interdisciplinare svilupperà una libreria di dati completa per le attività di esercizio ed esame. L'obiettivo è quello di creare un frontend amichevole per l'utente e un backend efficiente per gestire queste attività. Con un plug -in pratico, gli insegnanti dovrebbero essere in grado di integrare facilmente i loro materiali in piattaforme come Moodle o Ilias.

gli obiettivi e le priorità del progetto

L'obiettivo estremamente importante del DZDA è quello di costruire un'infrastruttura sostenibile per le attività di esercizio e esame digitali nei cosiddetti soggetti Wimint- economia, matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia. Inoltre, l'HTW Berlin contribuirà all'istituzione di "curricula miscelati" per creare concetti didattici innovativi e condizioni di framework affidabili per l'insegnamento, così come hochschullehre enfatizzato

A lungo termine, dovrebbe essere promosso il trasferimento di conoscenze all'interno delle università. Nell'hub di innovazione del curriculum, vengono quindi fissate priorità orientate al futuro come test elettronici e metodi di apprendimento individuale. Poiché l'uso dei media digitali nell'istruzione universitaria non è solo promosso dalla politica, ma è anche soggetto a cambiamenti costanti, come si può trovare su bildungserver.de>

una rete per l'insegnamento digitale

Il progetto composito comprende oltre 170 partner di varie università, centri di didattica e organizzazioni. Haw Amburg guida il centro studentesco, mentre il th Würzburg-Schweinfurt assume il centro di trasferimento. Altre istituzioni come la Bochum University of Bundeswehr e l'Università della Bundeswehr Monaco portano la loro esperienza per ottimizzare ulteriormente l'insegnamento digitale e il trasferimento di conoscenze.

Le esperienze che HTW Berlin hanno acquisito durante la pandemia di Corona sono in gran parte incluse nell'ulteriore sviluppo dei programmi di studio. Vengono create interfacce tra aree specialistiche e unità organizzative al fine di offrire corsi comuni completi.

Questo progetto è un passo significativo nel futuro dell'insegnamento universitario in Germania e rimane eccitante come gli sviluppi saranno modellati nei prossimi anni. In conclusione, resta da sperare che questi approcci innovativi combinino sia la funzionalità che la gioia nell'apprendimento e nel beneficio degli studenti.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)