La doppia competizione IDEFIX ispira nel Museo di Berlino!
La doppia competizione IDEFIX ispira nel Museo di Berlino!
Museum für Kommunikation, Berlin, Deutschland - Il 1 ° giugno 2025 ebbe luogo in Museum di comunicazione in Berlino Un concorso molto speciale-la competizione Iidefix. In occasione del 60 ° compleanno del cane comico Idefix, sono stati selezionati cinque cani, che hanno gareggiato per il titolo del miglior doppelganger del personaggio popolare degli Asterix e Obelix Books. L'evento ha offerto spazio per un massimo di 25 animali, ma quest'anno il limite non è stato del tutto esaurito. Una giuria ha valutato i partecipanti e ha selezionato il cane che sembrava il più simile a IDEFIX.
Ci sono stati premi attraenti per i vincitori, inclusi i biglietti gratuiti per il museo e articoli di alta qualità dell'universo Asterix e Obelix. Questa campagna faceva parte della mostra speciale in corso "Uderzo - da Asterix alla pozione magica" , che può essere vista fino al 15 giugno.apprezzamento di un genio comico
La mostra è un apprezzamento del famoso disegnatore Albert Uderzo, morto nel 2020. Questo primo spettacolo completo al di fuori della Francia mostra oltre 120 esposizioni originali che documentano stazioni importanti nella carriera artistica di Uderzo. Questi includono illustrazioni originali per l'immagine di copertina del primo album di ASTERIX e gli opuscoli scolastici con disegni della macchina da scrivere Junge Uderzo e Goscinny.
Curata da Sylvie Uderzo e dall'autore comico di Berlino Flix, la mostra offre una visione affascinante della vita e del lavoro di uno dei più importanti artisti comici in Europa. Tra le mostre mostrate ci sono statue di bronzo di Asterix e Obelix e molti oggetti personali dello studio di Uderzo. Visitatori: all'interno, installazioni video e fotografie che forniscono un'idea dei processi creativi di Uderzo.
asterix come figura di culto
Asterix è considerato il personaggio comico di maggior successo in Europa; Oltre 400 milioni di copie di avventure sono state vendute in tutto il mondo. La mostra guida i visitatori attraverso le fasi creative di Uderzo, dalle sue prime opere negli anni '30 ai suoi ultimi fumetti. La presentazione delle prime opere congiunte con René Goscinny, come "Jehan Pistolet" e "oumpah-pah" , è particolarmente eccitante
che accompagna la mostra, i tour pubblici sono offerti in tedesco, francese e inglese. I bambini di età inferiore ai 18 anni hanno un ammissione gratuita e seminari speciali per le lezioni scolastiche, nonché per i bambini in età prescolare e gli studenti delle scuole elementari. Questi vanno da "Scrivere come nell'antica Roma" a "raccontare storie con i fumetti".
Ulteriori informazioni sulla mostra e gli eventi sono disponibili sul sito Web del museo. Questa opportunità unica per onorare il lavoro di Albert Uderzo può essere vissuta solo fino al 15 giugno 2025.
Details | |
---|---|
Ort | Museum für Kommunikation, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)