Colonia in uno stato di emergenza: 20.000 persone fuggono da bomba trova!

Colonia in uno stato di emergenza: 20.000 persone fuggono da bomba trova!

Deutz, Köln, Deutschland - Mercoledì 4 giugno 2025, Colonia subì la più grande evacuazione dal 1945. La ragione di questa rapida misura era la disinnescata di tre bombe americane della Seconda Guerra Mondiale che erano state scoperte nel distretto di Deutz: due bombe da 20 centri e una bomba di 10 cento. Circa 20.500 persone sono state colpite dall'evacuazione che ha colpito gran parte del centro di Colonia e quasi l'intero distretto di Deutz.

L'evacuazione è iniziata alle 8 del mattino quando la polizia e i dipendenti del servizio di smaltimento delle ordinanze hanno avviato le chiusure e le evacuazioni in un'area di pericolo di 1.000 metri. L'area interessata comprendeva numerose strutture, tra cui l'ospedale Eduardus, diverse case di riposo e una varietà di hotel, musei e ristoranti. I Rheinbrücken-Hohenzollern-, Deutzer e Severinsbrücke- furono chiusi durante la disinnesto per garantire la sicurezza della popolazione. Anche le linee di tram interessate e le connessioni del bus, comprese le linee 1, 7 e 9, erano gravemente limitate.

scene irrequiete su rtl

Le azioni di evacuazione hanno fornito scene frenetiche, specialmente nello studio della stazione TV RTL. Durante una trasmissione in diretta di "Point 7", i moderatori Jan Malte Andresen e Vanessa Civillo furono bruscamente chiesti l'evacuazione. Hanno fatto affrettato i loro sacchi da viaggio e hanno annunciato di aver lasciato lo studio. RTL aveva già annunciato in anticipo che il programma sarebbe stato parzialmente cambiato, il che ha portato al trasferimento di diversi programmi da Colonia a Berlino.

Le trasmissioni in diretta "Point 6" e "Point 7" sono state colpite dal cambio, mentre "punto 8" era in atto. Per il resto della giornata, numerosi dipendenti RTL hanno lavorato nel Ministero degli Interni per soddisfare la necessità di sicurezza.

sfide logistiche e punti di contatto

Per gli evacuati, sono stati creati due punti di contatto: The Exhibition Hall 10.1 per i residenti della riva destra del Reno e del Humboldtstraße Vocational College per la riva sinistra del Reno. Entrambi i punti di contatto sono stati aperti alle 8 del mattino e hanno offerto il pendolarismo per le persone interessate. Tuttavia, gli animali domestici non potevano essere portati con sé, ed è stato sottolineato che in caso di non conformità con l'accordo di evacuazione, gli estranei potevano essere avviati.

La città di Colonia ha anche offerto un telefono cittadino per fornire informazioni da cittadini interessati. La necessità di evacuazione ha portato a una varietà di restrizioni, tra cui la cancellazione di un concerto della WDR Symphony Orchestra nella Philharmonie e la pubblicazione dell'apparizione del comico Teddy "Teddy" Tecebrhan alla Lanxess-Arena in un secondo momento.

Le misure complete non sono solo una reazione alla scoperta di bombe, ma anche un esempio impressionante della città di Colonia, che è seriamente e determinato con le sfide del passato. Il servizio di smaltimento delle ordinanze prevede di completare la disinnesto delle bombe mercoledì, a condizione che tutte le persone colpite possano lasciare l'area di evacuazione in tempo utile.

Informazioni e aggiornamenti attuali sulla situazione a Colonia sono forniti tramite vari media, tra cui Radio Colonia e Colonia Verkehrsbetriebe.

Details
OrtDeutz, Köln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)