Rainchaos a Berlino: Rave the Planet richiede brigate e paramedici!

Rainchaos a Berlino: Rave the Planet richiede brigate e paramedici!

Berlin, Deutschland - Il 12 luglio 2025, Berlino si trasformò in un festival colorato e pulsante di Music and Dance di fronte alla Porta di Brandeburgo. Nonostante la forte pioggia, decine di migliaia di visitatori si sono riversati all'evento "Rave the Planet", dove non si trattava solo di un umore solenne, ma anche di preoccupazioni sociali più importanti. Le opinioni divergono sul numero esatto di partecipanti, mentre l'organizzatore parla di circa 200.000 persone, la polizia stima il numero di visitatori a 100.000. L'anno scorso ci sono stati anche fino a 300.000 frequentatori di feste, che sottolineano l'alta popolarità di questa "demo del partito", gli argomenti come la protezione del clima e la cultura del club hanno messo in luce

La fredda doccia che il cielo della rifornimento celebrato non ha iniziato a spaventare i raver allegri: i loro abiti sembravano perfetti per il tempo umido. Nel mezzo dei colorati spettacoli di luce e ritmi ipnotici, i vigili del fuoco e il servizio medico hanno fatto una buona attività. Come der spiegel

le sfide dell'evento

Nonostante tutta la gioia, ci sono stati anche incidenti seri. Il servizio medico dell'organizzatore ha dovuto affrontare "molte centinaia di pazienti", i problemi più comuni sono i sintomi di alcol e droghe. Alla techno sfilata annuale, una combinazione di celebrazioni e dimostrazioni, lo stato della salute di molti partecipanti rimane un argomento centrale. Per anni, gli esperti hanno avvertito i rischi della visita rave, come > mostra un'analisi sulla cultura rave . L'uso di droghe come Ecstasy, GHB e ketamina che sono popolari in questi eventi richiede particolare attenzione dai servizi di emergenza.

Oltre alle oltre cento emergenze, c'erano anche alcuni casi di gravi lesioni fisiche. Due persone che minacciano la vita che sono diventate l'offerta di macellazione di questa pericolosa situazione sono particolarmente preoccupanti. Il quadro generale rimane la questione di un'efficace riduzione dei danni, che non è solo importante per eventi come "Rave the Planet", ma anche oltre.

uno sguardo al futuro

Rave Culture si è consolidata come un fenomeno internazionale sempre in relazione a una musica profonda, che collega la musica e spesso una certa disponibilità a correre rischi. Oltre a celebrare, si tratta anche di consapevolezza delle questioni sociali. Forse è tempo che sia gli organizzatori che le autorità trovano nuovi modi per garantire la sicurezza e la salute dei partecipanti, mentre l'atteggiamento nei confronti della vita e della libertà della cultura rave non sono persi. I prossimi anni potrebbero essere decisivi per il modo in cui tali eventi importanti funzioneranno in futuro.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)