Selenskyj a Berlino: alta sicurezza per incontri cruciali con Merz

Selenskyj a Berlino: alta sicurezza per incontri cruciali con Merz

Berlin, Deutschland - Il presidente ucraino Wolodymyr Selenskyj viaggerà a Berlino mercoledì 28 maggio 2025 per incontrare il cancelliere Friedrich Merz (CDU). Il Ufficio della stampa federale finora non ha confermato ufficialmente la visita. La nomina è di particolare importanza, poiché è possibile prendere ulteriori discussioni tecniche tra Ucraina e Russia.

Selenskyj arriverà mercoledì mattina e volerà giovedì mattina. A causa dell'elevato livello di sicurezza, Berlino diventa una zona di sicurezza elevata durante il suo soggiorno. La polizia di Berlino si sta preparando per un'operazione su larga scala per garantire la sicurezza del presidente ucraino. Ciò porterà anche a notevoli restrizioni sul traffico, specialmente nell'area dell'aeroporto, le autostrade della città A113 e A100 e nel centro della città.

Precauzioni di sicurezza e restrizioni sul traffico

La polizia sta pianificando spaziosi barriere intorno alla cancelleria federale e al castello di Bellevue. Martedì mattina saranno annunciate informazioni più dettagliate sulle chiusure previste e le restrizioni sul traffico. Selenskyj potrebbe anche essere durante la notte all'Hotel Waldorf Astoria, che potrebbe comportare ulteriori interruzioni del traffico.

Il cancelliere Merz prevede di informare Selenskyj su un nuovo pacchetto di sanzioni dell'UE contro la Russia, che mira ad aumentare la pressione sulla Russia, per avere gravi discussioni. Merz sostiene la proposta della Commissione UE per impedire il funzionamento delle condutture del gas del Nord nel Mar Baltico in nuove sanzioni. Ciò accade sullo sfondo di un drammatico conflitto ucraino che è ancora irrisolto.

sanzioni dell'UE e sviluppi geopolitici

Nell'attuale situazione geopolitica, l'Ucraina ha presentato offerte alla Russia. Ma il presidente Putin non ha ancora risposto. Merz ha annunciato che minaccerà la Russia con ulteriori sanzioni dell'UE se non vengono fatti progressi nei negoziati entro la fine della settimana. Sottolinea la necessità che la Russia accetti le proposte europee presentate a Kiev sabato scorso. In caso di falliti progressi, le sanzioni potrebbero essere rafforzate a livello europeo, che potrebbero anche includere sanzioni contro la flotta russa dell'ombra, che mina l'olioMargo Reports .

Queste sanzioni, che sono state decise come parte del sedicesimo pacchetto di misure dell'UE, includono divieti di esportazione e importazione e l'esclusione delle banche russe dal sistema rapido. L'obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la pressione su Putin, mentre la Russia ha condotto una guerra di attacco contro l'Ucraina dal febbraio 2022.

Merz assicura un persistente sostegno militare all'Ucraina e sottolinea che la palla è ora a Putin, che deve essere d'accordo sull'offerta di negoziazione e spiegare un cessate il fuoco. I negoziati a Istanbul, in cui anche il presidente degli Stati Uniti Trump potrebbe prendere parte, sono in forte contrasto con gli sviluppi in Ucraina, che ora sono in crisi umanitaria a causa del continuo bombardamento.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)