Attacchi mortali: 21 morti nel nuovo Israele offensivo nella Striscia di Gaza
Attacchi mortali: 21 morti nel nuovo Israele offensivo nella Striscia di Gaza
Gazastreifen, Palästina - La situazione nella striscia di Gaza continua a intensificarsi: gli attacchi israeliani hanno nuovamente richiesto gravi perdite. Secondo l'agenzia di stampa palestinese WAFA, almeno 21 persone sono state uccise dalla notte. Questi attacchi si sono concentrati in particolare su Chan Junis e Rafah e vicino ad Al-Mawasi con Chan Junis. Tuttavia, i numeri segnalati non possono essere controllati in modo indipendente e una dichiarazione dell'esercito israeliano è finora in corso. Negli ultimi giorni sono state segnalate dozzine di morti per l'area costiera ogni giorno. Una settimana fa, Israele ha lanciato una nuova grande offensiva nella Striscia di Gaza, che include anche l'uso di truppe di terra ed è considerata parte di una reazione a un fatale attacco terroristico di Hamas, in cui sono stati uccisi più di 1400 cittadini israeliani, quindi Tagesspiegel e
Israele ha rafforzato gli attacchi negli ultimi giorni e ha iniziato un'offensiva del suolo sabato da solo a nord e sud della Striscia di Gaza. La situazione umanitaria è particolarmente preoccupante. L'ultimo ospedale pubblico nel nord non è più in grado di lavorare a causa dei ripetuti incursioni aeree. La scorsa settimana, l'esercito israeliano ha riferito di distruzione di dozzine di Hamas, con un totale di 670 di questi gol attaccati. Secondo i rapporti, numerosi terroristi sono stati eliminati, come riportato.
reazioni internazionali
La comunità internazionale risponde sempre più agli attacchi continui. Il Ministero degli Esteri federali di Berlino ha espresso profonda preoccupazione per le azioni militari e i loro effetti sulla popolazione civile e sugli ostaggi. L'Italia chiese a Israele di fermare immediatamente gli attacchi. Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha fatto appello a tutte le parti in un vertice della Lega araba per negoziare immediatamente un cessate il fuoco.
La situazione ha un impatto significativo nella diplomazia internazionale. Paesi come la Giordania e il Bahrein hanno già chiuso le relazioni diplomatiche con Israele. Jordan ha tirato il suo ambasciatore da Israele mentre il Bahrain ha assunto relazioni economiche con Israele. Questo viene fatto in un contesto in cui molti governi, specialmente dal mondo musulmano, hanno una forte critica alle azioni militari israeliane, mentre le reazioni dall'Europa e dal Nord America sono spesso più lievi, come Con questi sviluppi, la situazione umanitaria nella striscia di Gaza sta diventando sempre più critica. Il blocco israeliano per l'importazione di farmaci, cibo e carburante da marzo da marzo, le condizioni per la popolazione civile sono già peggiorate notevolmente. Nel frattempo, i negoziati tra Israele e Hamas in Qatar, che sono l'ultima speranza di rilassamento, non hanno ancora raggiunto una svolta.
Details | |
---|---|
Ort | Gazastreifen, Palästina |
Quellen |
Kommentare (0)