Stop Visa del governo Trump: studenti a Berlino
Stop Visa del governo Trump: studenti a Berlino
Berlin, Deutschland - L'incertezza politica e le regole di visti rafforzate del governo di Trump stanno attualmente inquietando molti studenti in Germania. A Berlino e Brandenburg, in particolare, alcuni studenti hanno cancellato il loro semestre pianificato all'estero negli Stati Uniti. Come rbb24 , ad esempio, hanno cambiato i loro piani presso l'Università di Humboldt a Berlino. Alla Free University di Berlino c'erano 2 su oltre 40 e 1 su 29 studenti cancellati all'Università tecnica di Berlino. Queste cancellazioni risalgono alle preoccupazioni personali e si occupano degli sviluppi politici negli Stati Uniti.
Le persone non binarie sono particolarmente colpite. Alla TU, è arrivata la cancellazione di un transperson, che illustra le preoccupazioni in questo specifico gruppo studentesco. Finora, 14 studenti stanno pianificando un semestre all'estero negli Stati Uniti presso l'Università delle arti (UDK), mentre all'Università di Economia e alla destra, 17 studenti hanno piani corrispondenti. Secondo l'UDK, gli studenti non dovrebbero annullare e attendere voli o prenotazioni.
procedura Visa e nuove normative
Il governo degli Stati Uniti ha deciso di avviare le procedure per il visto per studenti sotto la supervisione del ministro degli Esteri Marco Rubio per il momento. Ciò vale in particolare per le categorie di visto F, M e J, che sono destinate a vari programmi di studio e scambio. Il zdf riassume che i messaggi e i consolati statunitensi sono stati istruiti per il tempo a non assegnare nuovi appuntamenti per applicazioni Visa. Tuttavia, gli appuntamenti esistenti dovrebbero continuare ad esistere.
La misura non colpisce solo gli studenti che vogliono studiare negli Stati Uniti, ma anche circa 10 studenti dell'Università di Potsdam che volevano viaggiare negli Stati Uniti a settembre. Ogni anno, tra 8.000 e 9.000 tedeschi studiano negli Stati Uniti, che sottolinea la portata di questi regolamenti. Charles Kuck, un avvocato americano, spiega che il governo degli Stati Uniti ha il diritto di limitare il visto, ma prevede che meno domande siano approvate, il che potrebbe probabilmente portare a un calo degli studenti internazionali.
Effetti sui programmi di scambio
La situazione attuale non colpisce solo gli studenti universitari. Secondo wdr Anche molti studenti in North Rhine-Westhal sono anche in tutto il mondo. La fermata Visa si estende anche ai programmi di Au Pair e alla partecipazione allo scambio di studenti. In molti casi, gli studenti devono cambiare i loro piani di viaggio e ora hanno maggiori probabilità di guardare verso l'Europa o il Canada perché negli Stati Uniti possono esistere contatti personali con famiglie e scuole ospitanti.
La situazione è rafforzata dalla pretesa del governo degli Stati Uniti per revisioni più intense dei resoconti dei social media dei candidati al visto. Questo vale in particolare per le dichiarazioni filo-palestinesi, che innesca ulteriori paure in molti giovani. Jan Schütte del gruppo di lavoro su rapporti di scambio di giovani senza scopo di lucro su molte indagini interessate da genitori e studenti, mentre il Servizio di scambio accademico tedesco (DAAD) ha avvertito di riposare e ha aspettato le comunicazioni ufficiali dal governo degli Stati Uniti.
La Conferenza dei Rettori dell'Università (HRK) ha dimostrato la comprensione dell'incertezza degli studenti internazionali e ha raccomandato di attendere le informazioni ufficiali. Nonostante la situazione tesa, rimane importante scoprire gli attuali sviluppi e regolamenti al fine di poter prendere decisioni ben fondate.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)