Il numero di danni riconosciuti per vaccini a corona a Berlino e Brandeburgo rimane basso

Il numero di danni riconosciuti per vaccini a corona a Berlino e Brandeburgo rimane basso

Berlin, Deutschland - A Berlino e Brandeburgo, le applicazioni per il riconoscimento dei danni alla salute causati dalle vaccinazioni di corona sono passate lentamente solo negli ultimi anni. Dal 2021, quasi 1.100 persone hanno fatto domanda per il riconoscimento dei danni alla vaccinazione a Berlino. Finora, tuttavia, solo 18 di queste applicazioni sono state riconosciute, mentre quasi 200 sono state respinte e oltre 300 sono stati inoltrati ad altri stati federali. Le restanti applicazioni sono attualmente ancora in fase di elaborazione, che è progettata come lunga ed elaboratamente rbb24 segnala che ... .

In Brandeburg, sono state fatte 417 applicazioni per riconoscere un sospetto danno alla vaccinazione entro la fine di aprile. Solo sette applicazioni sono state riconosciute qui, mentre circa 290 sono state respinte non giustificate. Anche in questo stato, i casi rimanenti sono stati aperti o rilasciati ad altri stati federali. Le persone che hanno subito danni alla salute dalla protezione della corona hanno diritto al trattamento e al sostegno finanziario. Ciò è sottolineato dagli enti responsabili in entrambi gli stati federali Tagesspiegel che ... .

applicazioni e sfide

Fino a questo momento, circa 550 applicazioni sono ancora in fase di elaborazione a Berlino. La lenta procedura porta alla frustrazione tra le persone colpite e il ministro della salute di Brandeburgo Britta Müller critica l'elaborazione del tempo. Chiede una registrazione semplificata e un risarcimento più rapido per la parte lesa. A Brandenburg, la rete "Direna" è stata fondata per aiutare le persone che soffrono di sotto, che offre consigli e supporto diagnostici. A Berlino, d'altra parte, esiste un'offerta di consulenza chiamata "Sindrome di Postvirale", che, tuttavia, non include consulenza medica o legale .

Le persone colpite vengono indirizzate a un medico di famiglia dall'Associazione dei medici di assicurazione sanitaria statutaria a Berlino se desideravano consigli sui loro problemi di salute. La pressione e l'incertezza associate a queste procedure hanno influito sulla percezione del reclamo legittimo per il reclamo, che sottolinea la necessità di un'infrastruttura più chiara per sostenere la parte lesa tagesspiegel nota che ... .

Statistiche per la vaccinazione e le loro conseguenze

Come uno sguardo globale alla situazione in Germania mostra, all'inizio di aprile 2025 almeno 573 casi di danno alla salute permanente dopo che le vaccinazioni di corona sono state riconosciute. Tuttavia, ciò viene fatto solo in condizioni molto rigide che richiedono prove mediche di compromissione della salute. Delle oltre 14.000 applicazioni, è stato raggiunto solo un tasso di riconoscimento di circa il 6 percento INFORMAZIONI CENTRO DI ASSISTUZIONE SU

Un totale di circa 192,2 milioni di dosi di vaccino in Germania sono state somministrate tra dicembre 2020 e aprile 2023. Ciò spiega una certa discrepanza tra l'alto numero di vaccinazioni e i relativamente pochi casi riconosciuti di danno alla vaccinazione. Il modo per riconoscere tale danno rimane un processo noioso e incerto per molte persone colpite, che mostra la necessità di una riforma nell'elaborazione di tali applicazioni.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)