Blasmeck a Weingarten: la processione festiva termina con una caduta drammatica!

Blasmeck a Weingarten: la processione festiva termina con una caduta drammatica!

Weingarten, Deutschland - Il 30 maggio 2025, il tradizionale flusso sanguigno di Weingarten, il più grande evento processionale in Europa, ebbe luogo sotto il sole splendente. Circa 1.800 cavalieri in eleganti frack e cilindri hanno preso parte alla processione festiva che ricorda la tradizione di oltre 900 anni. Questo evento speciale serve ad adorare una reliquia che dovrebbe contenere una goccia di sangue.

Il bloodstore inizia tradizionalmente dopo il giorno dell'ascensione e attraversa i campi intorno a Weingarten. I punti salienti cerimoniali sono collegati a una fiera nella Basilica, che è stata detenuta dal vescovo Karl -Heinz Wiesemann alle 11:30 del mattino. Contiene un tubo con terra e goccia di sangue di Gesù e si trova tutto l'anno nell'altare della Basilica.

incidente in processione

Tuttavia, le celebrazioni sono state oscurate da un incidente. Nella zona di Öschweg, due cavalieri di sangue si sono precipitati dai loro cavalli. Il presidente della polizia Uwe Stürmer ha confermato che uno dei ciclisti ha perso brevemente la consapevolezza, mentre l'altro potrebbe aver subito un fianco rotto. La Croce Rossa tedesca era rapidamente sul posto per fornire ai cavalieri caduti. L'identità dei ciclisti e dei loro membri del gruppo sono ancora sconosciuti.

Le precauzioni di sicurezza durante il sangue interno sono state organizzate in modo teatrale. Per garantire che tutto funzioni senza intoppi, l'accesso è stato bloccato e i droni sono stati utilizzati per monitorare l'evento. Nonostante la caduta dei piloti, l'atmosfera non era offuscata dagli oltre 20.000 spettatori previsti, tra cui una delegazione del partner di Weingartens Town of Mantua.

Presenza politica e importanza sociale

Ospiti politici d'onore, tra cui il primo ministro Winfried Kretschmann (Greens) e il candidato Top CDU Manuel Hagel, che lui stesso ha partecipato alla processione, hanno sottolineato la significativa rilevanza sociale del sangue nel sangue. Giaccia di grandine con il numero 69 e appartiene al gruppo Blood Rider di Kirchbierlingen. Dal 2020, alle donne è stato anche permesso di partecipare alla processione di equitazione, che è un importante cambiamento nella tradizione.

La processione è accompagnata da numerose band musicali e finalmente termina con una conclusione festosa nella Basilica, dove una singola benedizione per i pellegrini con il reliquiario del sangue santo è offerta alle 15:30. Le celebrazioni erano già iniziate al Giorno dell'Ascensione con una messa serale e una leggera processione, che aumentava ulteriormente l'atmosfera festosa in città.

Blu sta sanguinando è una parte importante della tradizione e della storia regionali, menzionata per la prima volta nel 1529 per iscritto e combina i credenti e le persone interessate da vicino e lontano.

Details
OrtWeingarten, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)