Böller Ban in Fintel: la maggior parte dei cittadini richiede nuove normative!
Böller Ban in Fintel: la maggior parte dei cittadini richiede nuove normative!
Fintel, Deutschland - Nel cintel Samtgemeinde, è attualmente in discussione un possibile inasprimento del regolamento sui fuochi d'artificio di Capodanno. L'occasione è una petizione di cittadini che si sforzano di un divieto generale di petardi dopo le celebrazioni della vigilia di Capodanno 2024. La preoccupazione per gli oneri causati dai fuochi d'artificio per gli animali e l'ambiente guida i cittadini. La commissione per l'istruzione, gli affari sociali e i giovani si incontreranno il 4 giugno nel municipio di Lauenbrück per discutere dell'argomento. Lo scopo della discussione è una possibile restrizione di fuochi d'artificio privati e idealmente un divieto completo.
Regazioni sulla petizione mostrano già i primi successi nella discussione politica. L'amministrazione della comunità di velluto ha sviluppato un design rigoroso che consente fuochi d'artificio privati solo sulla propria terra in un periodo di tempo specificato. Inoltre, le zone di divieto nel comune potrebbero essere determinate al fine di prendere ulteriori precauzioni di sicurezza. In Germania, tuttavia, non esiste ancora un divieto generale per i petardi, il che significa che le città e i comuni possono istituire in modo indipendente zone di divieto. Ad esempio, grandi città come Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia e Norimberga hanno già implementato tali regolamenti al fine di soddisfare meglio i requisiti di sicurezza.
regolamenti attuali e condizioni del quadro giuridico
In Germania, i regolamenti sui petardi sono attualmente diversi e dipendenti l'uno dall'altro alla vigilia di Capodanno. L'accensione della pirotecnica vicino a determinate strutture, come chiese o ospedali, è già vietata dal paragrafo 23 del primo regolamento sulla legge esplosiva. Inoltre, gli oggetti pirotecnici di categoria 2, che rappresentano la vigilia di Capodanno, possono essere accesi solo dalle persone di età superiore ai 18 anni. Nelle città più grandi ci sono spesso zone di divieto temporanea e locale che si applicano, ad esempio, in luoghi centrali durante le celebrazioni.
richiede un divieto di petardi e pubblica sicurezza
La discussione su un divieto di innesco riceve anche un vento da organizzazioni come gli aiuti ambientali tedeschi e la Federal Medical Association. Questi richiedono misure per ridurre al minimo le frequenti proprietà e lesioni personali che si presentano alla vigilia di Capodanno da parte dei fuochi d'artificio. Negli ultimi anni ci sono state almeno cinque morti per incidenti di fuochi d'artificio e molte persone hanno dovuto combattere con lesioni e danni alla proprietà.
I pericoli e i carichi di fuochi d'artificio non sono solo limitati alle vacanze; Il contenuto di polvere fine aumenta spesso dopo la vigilia di Capodanno sui valori limite impostati dall'OMS. Ciò ha avviato una discussione sulla possibilità di un divieto generale del camino, che rimuoverebbe anche le eccezioni per determinati giorni e luoghi. Secondo un portavoce del Ministero federale degli interni, tuttavia, un divieto generale di petardi non è "proporzionato" e dovrebbe essere pesato bene per tenere conto dei vari interessi.
Le prossime discussioni nella comunità di Fintel potrebbero stabilire un segno di tendenza per il futuro dei regolamenti di fuochi d'artificio in Germania e creare nuovi standard per proteggere le persone, gli animali e l'ambiente.
Per ulteriori informazioni su questo argomento e sul quadro giuridico, è possibile segnalare i rapporti di , tagasschau.de e leggi
Details | |
---|---|
Ort | Fintel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)