Brucia i furgoni B -273: danno elevato e stauchaos!

Brucia i furgoni B -273: danno elevato e stauchaos!

B 273, Deutschland - Un incendio di veicolo attuale ha causato notevoli interruzioni del traffico sabato 21 giugno 2025. Secondo CityReport , il fuoco si è verificato a 3:50 p.m.m.m. Sul b 273 tra l'insediamento di Weinberg e l'ingresso a Nauen. Un trasportatore della Renault aveva un difetto tecnico nel vano motore durante la guida, che ha portato a un alto sviluppo del calore e infine ha lasciato aprire il veicolo a fiamme.

Fortunatamente, non ci sono stati lesioni. Tuttavia, l'incendio ha lasciato un danno per diverse migliaia di euro e il B 273 è stato completamente chiuso per un'ora. Dopo aver eliminato con successo il fuoco, il trasportatore è stato rimorchiato in modo indipendente. Attualmente la strada è accessibile solo, il che continua a mantenere tesa la situazione del traffico.

Problemi di responsabilità per gli incendi del veicolo

Ma cosa succede legalmente in questo caso? Un veicolo in fiamme spesso solleva problemi di responsabilità complessi. Il anwalt.de spiega che, secondo un giudizio del tribunale federale di giustizia (bgh) di dicembre 123, non tutti i veicoli automatici a livello automatico a un veicolo automatico al proprietario. Di conseguenza, il proprietario è responsabile solo se l'incendio è direttamente correlato a un processo operativo o a un dispositivo tecnico del veicolo.

Ciò significa che il supporto è responsabile per danni a causa del funzionamento del suo veicolo, ma non per incendi che sono attivati ​​da influenze esterne o rifiuti generali di materiale. Nel caso di un difetto tecnico che il trasportatore della Renault ha sperimentato, il proprietario potrebbe teoricamente verificarsi se l'incendio è stato dimostrato derivare da una componente rilevante dell'azienda.

Statistiche antincendio e valutazione del rischio

A look at the fire statistics shows that a total of 14,200 comprehensive cars burned in Germany in 2023. The GDV reports that Sia la combustione che le auto elettriche rientrano in questo equilibrio. Gli assicuratori per veicoli a motore hanno dovuto raccogliere oltre 100 milioni di euro per questo, con i costi medi di un incendio del veicolo di circa 7.100 euro.

Mentre aveva paura per molto tempo che i veicoli elettrici potessero avere un rischio di incendio più elevato, si è scoperto che non è così. Di norma, le auto elettriche non bruciano più spesso delle loro controparti convenzionali. Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che gli incendi sono spesso causati da problemi con la batteria, specialmente a causa della fuga termica. Il surriscaldamento e le reazioni a catena possono portare a incendi difficili.

Le sfide nei combattimenti antincendio non dovrebbero essere sottovalutate per i vigili del fuoco. Per i veicoli elettrici, i servizi di emergenza avevano bisogno di strategie speciali e di solito devono raffreddare con acqua lunga per eliminare le batterie. Inoltre, i combattimenti antincendio nei garage sotterranei sono particolarmente difficili a causa del fumo e delle temperature estreme.

Alla luce dei recenti eventi sulla B 273, si spera che il conducente e il titolare dei veicoli, che siano essi elettrici o interni, abbiano sempre un buon talento per mantenere e controllare i loro veicoli per evitare tali incidenti.

Details
OrtB 273, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)