Sindaco di Mushroom-sur-Marne: visitare l'amicizia a Bernau!

Sindaco di Mushroom-sur-Marne: visitare l'amicizia a Bernau!

Bernau, Deutschland - L'amicizia è molto importante a Bernau! Il 16 giugno 2025, il sindaco Laurent Jeanne della città gemella francese di Bernau di funghi, Bernau visitò la gemellatura della città saldamente radicata e parlando di sviluppi in città e nella città gemella. Questo viaggio è avvenuto nell'ambito del 63 ° anno dell'amicizia franco-tedesca e ha servito lo scambio intensivo. Barnim Aktuell André Stahl, amministratore distrettuale e rappresentanti dell'economia.

Un punto culminante speciale della visita è stato lo scambio tecnico, che ha avuto luogo il giorno seguente. In particolare, argomenti come l'istruzione, le strutture sportive e la silvicoltura erano all'ordine del giorno. Una visita a Sparkassen-Arena Bernau ha deliziato la delegazione, in particolare i vari possibili usi dell'arena sono stati accolti molto bene. Il sindaco Stahl ha sottolineato l'arricchimento che porta tali incontri, in particolare nei settori dell'educazione, delle infrastrutture e del verde della città. è di grande importanza; Un nuovo campus scolastico con spazio per 1.200 studenti è stato recentemente aperto.

60 anni di partenariato urbano

La visita di Laurent Jeann non è un affare. Le due città celebrano 60 anni di partenariato urbano quest'anno, che nel 1962 con la firma di un accordo di partnership dell'allora sindaco Dr. Hans Poor e Louis Talamoni furono lanciati. Questa connessione a lungo termine si è sviluppata in uno scambio che include dimensioni culturali, sociali ed economiche. Il contratto è stato rinnovato sabato scorso in occasione delle celebrazioni, che è un ulteriore passo nella storia comune. Bernau Live Il discorso dei due sindaci è stato presentato anche con un concerto del concerto di Brandenburg Orchestra.

Il quadro di questa partnership è stato particolarmente importante durante la guerra fredda perché ha dato un contributo importante al riconoscimento del diritto internazionale da parte della DDR. Inizialmente, lo scambio era unilaterale perché la DDR non era riconosciuta, ma dal 1973 divenne molto più facile a causa del riconoscimento da parte della Francia. Negli ultimi due decenni, si sono tenuti regolarmente incontri e progetti di scambio tra le due città, che ora sono costantemente fiorenti in un'interazione di azioni e reazioni.

Guarda nel futuro

Le attività nei prossimi mesi promettono di diventare altrettanto eccitanti. Una visita di ritorno alla delegazione di Bernau a Fungo-sur-Marne è prevista per l'autunno, il che potrebbe approfondire ulteriormente lo scambio. Il sindaco André Stahl era fiducioso che il gemellaggio della città potesse anche fissare un forte segno di cooperazione anche in tempi geopoliticamente turbolenti. Barnim cita attualmente l'acciaio, che ha sottolineato in particolare l'importanza di questo partenariato oggi.

Nel complesso, la partnership tra Bernau e Fungo-sur-Marne è un brillante esempio di amicizia e cooperazione internazionali. Uno sguardo al passato e all'attuale reporting mostra quanta fioritura ha prodotto questo scambio negli ultimi 60 anni e quanto potenziale per il futuro rimane.

Details
OrtBernau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)