Autista e-scooter senza fermate dell'assicurazione: la polizia fa il punto!
Autista e-scooter senza fermate dell'assicurazione: la polizia fa il punto!
Bernau bei Berlin, Deutschland - Il 15 luglio 2025, un pilota e-scooter di 24 anni è stato controllato da una pattuglia di polizia a Eberswalde. L'autista non è stato in grado di fornire la prova del badge assicurativo richiesto richiesto in Germania per i scooter e quindi ha dovuto fermare il suo viaggio. The officials initiated criminal proceedings for suspected violation of the compulsory insurance law, because without insurance protection there is a risk of sensitive administrative offenses, as stated in the guidelines of the ADAC, and ADAC explains that liability insurance is absolutely necessary to get legal security in road traffic ensure.
Per i conducenti e-scooter, ci sono chiari regolamenti che dovrebbero garantire che tutti gli utenti della strada siano protetti. Oltre a un'assicurazione valida, gli e-scooter devono anche avere due freni, luci, riflettori e una campana. I veicoli possono avere un massimo di 500 watt di potenza e sono approvati solo per una persona. Sfortunatamente, molti conducenti non si sono attaccati a queste regole, il che porta sempre a incidenti come quello in Eberswalde.
nuove regole di traffico dal 2025
In vista del 2025, ci sono anche alcune variazioni nella regolamentazione dei veicoli elettrici (EKFV) che desiderano adattare ulteriormente le regole per l'uso di E-Scooters. Quindi sarà più costoso in futuro se i passeggeri guidano perché il corrispondente fine aumenta da 10 a 25 euro. Dal 2027, anche gli e-scooter di recente approvazione devono essere dotati di indicatori e la condivisione di scooter deve avere un display a batteria visibile. Tuttavia, i critici vedono queste riforme come inadeguate e chiedono una maggiore determinazione nella politica del traffico per l'elettromobilità, come su [Scooterhelden] (https://scooterhexgen.de/2025/07/neue Regole di traffico-Fuer-E ---- aunnungen-im-ueberblic/).
Un altro obiettivo è anche sulle alternative agli scooter e che sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. I pendolari in particolare hanno imparato ad apprezzare la flotta degli scooter elettrici, che è reso più semplice dalla presa semplice nei trasporti pubblici se gli scooter possono essere piegati insieme. Nel traffico a lunga distanza del Deutsche Bahn, questi veicoli possono anche essere presi come bagagli a mano gratuitamente.
furti e altri incidenti
In un altro rapporto sulla sicurezza, la polizia ha ricevuto una denuncia penale a Waldsieversdorf lo stesso giorno per furto. Gli autori avevano rubato diverse centinaia di chilogrammi di ladri da un cantiere, tra cui una pala di un caricatore di ruote. Questi incidenti illustrano anche che la sicurezza nel traffico stradale deve spesso andare di pari passo con la sicurezza generale nel quartiere.
A Bernau vicino a Berlino, persone sconosciute nella notte del 15 luglio, una casa multifamiglia ha colpito e rubato denaro attraverso l'accesso violento a un'unità commerciale. Mentre hanno fallito in altre due unità commerciali, secondo la polizia, in questo incidente si è verificato un danno di proprietà di circa 700 euro.
Gli eventi mostrano quanto sia importante aderire alle norme sul traffico e sulla sicurezza, indipendentemente dal fatto che si tratti di scooter elettronici, biciclette o comportamenti generali nel traffico stradale. L'azione responsabile non è solo un segno di maturità politica, ma anche di responsabilità sociale nella nostra comunità.
Details | |
---|---|
Ort | Bernau bei Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)