Laboratori Hopestaler: pionieri della sostenibilità nel Parco Naturale Barnim

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hopestaler Werkstätten gGmbH è stato il primo partner del Parco naturale Barnim ad essere riconosciuto per il suo impegno a favore della sostenibilità.

Die Hoffnungstaler Werkstätten gGmbH wurde als erster Partner im Naturpark Barnim für ihr Engagement in Nachhaltigkeit ausgezeichnet.
Hopestaler Werkstätten gGmbH è stato il primo partner del Parco naturale Barnim ad essere riconosciuto per il suo impegno a favore della sostenibilità.

Laboratori Hopestaler: pionieri della sostenibilità nel Parco Naturale Barnim

La Hopestaler Werkstätten gGmbH di Biesenthal ha recentemente ricevuto un importante premio. Alla riunione del Consiglio di fondazione del Parco naturale Barnim del 7 novembre l'azienda è stata premiata come primo partner certificato del parco naturale. Questo riconoscimento apprezza l'impegno a lungo termine dei laboratori nei settori della sostenibilità, della protezione del clima e della creazione di valore regionale. Come Corrente di Barnim riferisce, il collegamento con il parco naturale esiste da oltre 20 anni ed è sostenuto dalla Coppa per la conservazione della natura.

La Conservation Cup è stata lanciata più di dieci anni fa, nel 2013, i cui proventi sono andati direttamente ai progetti di conservazione del parco. Questo fa parte del concetto Hopestaler Workshops, che promuove non solo la responsabilità ecologica ma anche sociale. Ogni volta che un cliente acquista un prodottoLatteria biologica LobetalSe acquisti qualcosa, tre centesimi delle vendite vanno a progetti di conservazione della natura.

Impegno per l’inclusione e lo sviluppo regionale

Una preoccupazione importante degli Hope Valley Workshops è promuovere l'inclusione delle persone con disabilità. La missione dell’azienda è quella di coniugare il successo economico con il riconoscimento sociale. Come Premio per il futuro del Brandeburgo osserva che negli ultimi anni l'azienda ha registrato una continua crescita delle vendite, il che dimostra il suo successo economico.

I laboratori della Hope Valley si caratterizzano non solo per i loro progetti sociali ed economici, ma anche per le loro attività agricole. Gestiscono un'attività di giardinaggio biologico e offrono lavoro a contratto nella lavorazione e nel cucito del legno. Il caseificio biologico produce anche latticini regionali biologici, che fanno parte della sua filosofia aziendale. Ciò fornisce una boccata d'aria fresca nella regione!

L’implementazione pratica della sostenibilità

Un altro punto forte dei workshop di Hope Valley è l'applicazione sostenibile in agricoltura. Il cibo per gli animali proviene dai terreni della fondazione e anche il latte per il famoso “yogurt biologico Lobetaler” proviene dalle nostre mucche e da affidabili fornitori regionali. Piantando vecchi alberi da frutto e installando impianti fotovoltaici, è chiaro che il team dell'officina si preoccupa particolarmente dell'uso attento delle risorse.

Attraverso questi progetti e iniziative, le Heldentaler Werkstätten contribuiscono da oltre 30 anni allo sviluppo sostenibile della regione. Il calendario degli eventi, che comprende offerte come mercatini e artigianato dell'Avvento, attira ogni anno numerosi visitatori e dimostra quanto vivace e attraente possa essere l'impegno per la sostenibilità.

Con il riconoscimento come primo partner certificato del parco naturale, Hopestaler Werkstätten gGmbH è sulla buona strada per diventare un modello per altre aziende della regione. Ciò dimostra che la cooperazione e l’impegno combinati con la mentalità regionale non solo hanno un impatto positivo sull’ambiente, ma promettono anche il successo economico.