Problemi per sedie a rotelle da spiaggia a pagamento a Warnemünde!

Problemi per sedie a rotelle da spiaggia a pagamento a Warnemünde!

Warnemünde, Deutschland - Una giornata estiva a Warnemünde e le temperature salgono a circa 30 gradi - condizioni perfette per godersi il Mar Baltico! Ma dietro il piacere soleggiato c'è un problema che colpisce i visitatori con restrizioni. Al popolare Beach Entrance 4, dove la spiaggia Oasis Treichel è nativa, l'accesso all'acqua per le persone con disabilità è sempre più in materia di discussione calda.

Recentemente Kristina e Joachim Jaskola di Brandenburg e Der Havel hanno usato una delle sedie da spiaggia per disabili. Joachim, dipendente da una sedia a rotelle a causa di una malattia, ha finalmente avuto l'opportunità di fare il bagno nel Mar Baltico. Matthias Treichel, operatore della spiaggia Oasis, ha continuamente migliorato la strada per l'acqua dal 2008 e ha lavorato come pioniere con l'acquisto della prima sedia a rotelle della spiaggia nel 2015.

Posizione tesa nelle sedie a rulli della spiaggia

Attualmente la sedia a rotelle della spiaggia è disponibile solo in scala, mentre altri passaggi non offrono questa opzione. Detlef Horst, che lavora qui con molto impegno, è curato da Detlef Horst. Ogni giorno si prende cura di quattro o cinque bagni, un numero che mette l'offerta ai suoi limiti. "È davvero una questione vicina al cuore", spiega Horst e indica le sfide fisiche.

In un'altra parte di Warnemünde, Alexander Fritz, amministratore delegato di "Beach.de", voleva anche garantire una maggiore accessibilità. Aveva elaborato un concetto per altre due sedie a rotelle della spiaggia, ma la sua applicazione non era accettata. Il centro turistico prevede di offrire sedie a rotelle della spiaggia a pagamento dalla prossima stagione. In altri luoghi nella Pomerania del Mecklenburg-Western, d'altra parte, il noleggio è spesso gratuito, organizzato da organizzazioni senza scopo di lucro come DLRG o DRK. In Warnemünde, tuttavia, il problema principale poco chiaro rimane: in che modo le persone con menomazioni entrano sulla sedia a rotelle di sedie da spiaggia e in sicurezza in acqua?

Accessibilità in Warnemünde

L'accesso senza barriere in Warnemünde è ancora lodevole. L'ingresso della spiaggia 4 è uno dei più moderni della Pomerania del Mecklenburg-Western. Il modo si accede tramite piastre non slitte, che consentono anche l'accesso sicuro tra le sedie da spiaggia. C'è anche un'area sanitaria appositamente arredata per le persone con disabilità aperte quotidianamente da maggio a settembre.

Oltre all'ingresso della spiaggia 4, ci sono altri ingressi senza barriera: all'ingresso della spiaggia 6 e 10, gli ospiti possono anche trovare un accesso comodo alle spiagge. Questi sono dotati di speciali servizi igienici e parcheggi per le persone con disabilità. Anche sulla spiaggia nudista all'ascesa 18, è stato creato un accesso non slip, ma il percorso rimane lontano per garantire l'accessibilità completa.

Gli sforzi per accedere all'accesso senza barriere fanno parte di una tendenza più ampia nella Pomerania del Mecklenburg-Western, dove la vasta gamma di spiagge e laghi è ancora in corso in modo che le persone con mobilità limitata, anziani e famiglie con bambini piccoli possano anche godere della bellezza del Mar Baltico. La regione sottolinea che tutti gli accessi alla spiaggia sono disponibili per percorsi, supporti per la mobilità e parcheggi per le persone con disabilità, sebbene ci siano ancora un certo potenziale di miglioramento qui.

Nella discussione sull'accesso alle sedie a rotelle della spiaggia, che è costantemente sfidata, si può vedere che la comprensione delle esigenze degli ospiti deve ancora crescere. Spero che la prossima stagione garantirà una soluzione che consente a tutti i bagnanti un'esperienza spensierata.

Per ulteriori informazioni sugli accessi alla spiaggia senza barriera e l'offerta in Warnemünde, visitare le pagine del The Warnemünder e Onos

Details
OrtWarnemünde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)