La scuola professionale Norimberga vince il premio per la sostenibilità 2025 per l'istruzione!
La scuola professionale Norimberga vince il premio per la sostenibilità 2025 per l'istruzione!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Che buon successo per la scuola professionale 12 a Norimberga! Questa istituzione ha recentemente vinto il premio per la sostenibilità della città. Il progetto porta il nome significativo "prendere la responsabilità" e si concentra sullo scambio di generazioni incrociate, che è promosso dalla cooperazione con Sebastipanpital. Ciò non solo promuove l'educazione, ma rafforza anche la cooperazione in città. La scuola è stata in grado di aspettarsi un premi in denaro di 2.000 euro, che sicuramente rafforzerà i partecipanti impegnati al loro lavoro. Ulteriori premi sono stati assegnati alla scuola professionale 5, la Hummelsteiner Weg Middle School, la scuola media Schlössleinsgasse e la scuola professionale statale, che dimostra che c'è molto potenziale nell'educazione sostenibile a Norimberga.
La giuria, composta da rappresentanti della città e della Sparkasse Norimberga, ha valutato l'impegno delle scuole dal punto di vista dell'inclusione e della comunità sostenibile. L'agente scolastico Cornelia Trinkl (CSU) ha concordato e ha sottolineato il potenziale nell'istruzione al fine di causare cambiamenti sociali. Beate Treffkorn della Sparkasse ha sottolineato l'importanza di tali iniziative per la coesistenza urbana. Il prezzo di sostenibilità si basa sugli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e viene assegnato ogni anno, che sottolinea la continua rilevanza degli argomenti.
un prezzo con grande portata
Il premio per la sostenibilità fa parte del tedesco Sustainability Award (DNP), che è considerato il prezzo più completo del suo genere in Europa. Ogni anno l'evento attira circa 3.000 ospiti e comprende diverse competizioni che fanno appello a importanti campi di trasformazione come clima, biodiversità, risorse e società. Il DNP viene assegnato nell'ambito del Giorno della Sustainabilità tedesca, un evento che si è sviluppato in un congresso leader per la sostenibilità dal 2008 e attira più di 150 oratori: all'interno.
L'obiettivo principale del DNP è promuovere lo sviluppo sostenibile. L'allocazione indipendente e obiettiva del premio si basa su valutazioni esigenti e un trasferimento di know-how interattivo. Non solo le organizzazioni partecipanti dovrebbero essere rafforzate, ma nel complesso è impostato un impulso efficace per la trasformazione della società.
educazione come chiave per lo sviluppo sostenibile
Un altro aspetto entusiasmante dell'argomento è la "educazione del premio nazionale per lo sviluppo sostenibile", che sarà assegnato nel 2025 dal Ministero federale dell'educazione e della ricerca in collaborazione con la Commissione tedesca dell'UNESCO. Le parti interessate possono presentare suggerimenti entro il 15 settembre 2024 per onorare le iniziative che danno un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite entro il 2030. Vengono selezionati dieci vincitori del premio e ognuno di essi può aspettare con impazienza 10.000 euro.
Il premio nel contesto dell'educazione per lo sviluppo sostenibile (ESD) ha lo scopo di consentire alle persone di prendere decisioni orientate al futuro. Il programma dell'UNESCO BNE 2030 persegue l'obiettivo dell'istruzione ancorata nel nostro sistema educativo, un obiettivo che non potrebbe affatto essere più importante ai tempi di oggi.
Come puoi vedere, c'è molto impegno per l'istruzione e le iniziative sostenibili nella regione che non solo promuovono l'apprendimento, ma rafforzano anche l'interazione sociale. Secondo gli ultimi sviluppi, è chiaro: c'è qualcosa nel mondo dell'educazione!
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)