Brandenburg's Bundeswehr: la nuova era sotto il colonnello Scholtka sta iniziando!
Brandenburg's Bundeswehr: la nuova era sotto il colonnello Scholtka sta iniziando!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Con un vento fresco in cima, il comando di stato Brandeburg va in futuro. Nikolaus Scholtka ha assunto la direzione il 20 marzo 2023 a Potsdam il 20 marzo 2023. In precedenza, il nuovo comandante era vice capo del drone della task force nel Ministero della Difesa federale e quindi ha molta esperienza. Alla consegna cerimoniale nel nuovo Lustgarten, erano presenti circa 300 ospiti, che il colonnello Olaf Detlefsen si ritirò.
Il comando di stato si è affermato come comando territoriale centrale della Bundeswehr e funge da primo punto di contatto per la cooperazione civile-militare nel Brandeburgo. Ciò è diventato chiaro al primo incontro tra il sindaco Steffen Scheller e il colonnello Scholtka, dove è stata discussa la continuazione della cooperazione tra la città di Brandeburgo, un der Havel e il comando statale. In particolare, si tratta di promuovere ulteriormente la partecipazione al piano operativo Germania per la gravità o il disastro. Questa collaborazione è essenziale perché il rischio di crisi e catastrofi non diminuisce.
compiti e responsabilità
Ma cosa fa effettivamente il comando di stato? Il compito principale è la stretta collaborazione con i dipartimenti civili e le autorità, nonché il sostegno dei riservisti con sede nel Brandeburgo. Nel suo quartier generale nella caserma di Havelland a Potsdam, il comando coordina la cooperazione civile-militare oltre 18 comandi di connessione distrettuale occupati dai riservisti. Questi comandi sono essenziali perché assicurano l'integrazione nelle aste di crisi civili e sono disponibili per sostenere le contee e le città indipendenti in caso di disastro.
Il principio di sussidiarietà fornisce il Bundeswehr se le strutture civili raggiungono i loro limiti. Circa 6.800 soldati attivi e 2.200 lavoratori civili stanno attualmente lavorando nel Brandenburg. Se necessario, i membri di Bundeswehr di altri stati federali possono anche essere usati per aiutare rapidamente in sedi di crisi. Il comando statale è anche il contatto più importante per il lavoro riservista e coordina anche le missioni militari all'estero e lavora con organizzazioni di aiuti.
integrazione e networking
La cooperazione civile-militare non è solo una parola chiave, ma una componente centrale dell'ordine del comando statale. La base di questa cooperazione costituisce l'articolo 35 della legge di base. Il comando statale svolge un ruolo importante come consigliere militare per il governo di Brandeburgo in questioni di protezione civile. In caso di emergenza, funge da intermediario tra le aste civili e le forze armate.
Un altro aspetto del lavoro include il coordinamento militare delle misure di aiuto incrociato. A tal fine, è disponibile un comando di connessione in Świecko, che organizza le misure necessarie in collaborazione con gli uffici polacchi. Oltre a questi compiti fondamentali, il comando statale gestisce anche un centro di assistenza familiare a Storkow e un centro di assistenza scolastica tecnica a Berlino. Il gruppo di finanziamenti sportivi della Bundeswehr a Francoforte (Oder) è curato e le forze di protezione della casa nel Brandeburgo completano la gamma di compiti.
Ciò chiarisce che il comando di stato Brandeburg non è solo un attore militare, ma anche un partner importante della società civile. Rimane eccitante vedere come si sta sviluppando la collaborazione sotto la nuova direzione di Nikolaus Scholtka. Perché è chiaro: non puoi mai avere abbastanza mani in tempi di crisi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti Web di MeetingPoint Brandenburg, OSL e Reservatists Brandenburg: Meetingpoint Brandenburg osl href = "https://www.reservisten-brandenburg.de/die-landesgruppe/partner/landeskommando-brandenburg/"> risertisti di Brandenburg
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)