Inclusione per i bambini: il dipartimento di Brandeburgo ha chiuso fino a luglio!

Inclusione per i bambini: il dipartimento di Brandeburgo ha chiuso fino a luglio!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - In Brandeburg un der Havel è molto in corso nell'area dell'assistenza di integrazione per bambini e adolescenti: dal 03. 25 luglio 2025, il dipartimento responsabile rimane chiuso. La ragione di questo? Un esame tempestivo delle estensioni dei servizi per la partecipazione all'istruzione, in particolare per l'accompagnamento scolastico all'inizio del prossimo anno scolastico 2025/2026. Qui, si spera in un elaborazione tempestiva e attenta di tutte le procedure in corso per garantire un inizio senza soluzione di continuità al nuovo anno scolastico. Il Città di Brandenburg Informazioni in questo periodo. Durante questo periodo non vi è solo un'accessibilità tramite e-mail a Egh-sociamt@stadt-brandenburg.
L'assistenza all'integrazione mira a consentire uno stile di vita individuale che corrisponde alla dignità umana. Ciò include non solo la promozione della pari partecipazione alla vita nella società, ma anche la capacità di pianificazione della vita autodeterminata e indipendente. I servizi sono diversi e vanno dalle misure di riabilitazione medica ai limiti parziali sociali, che sono anche forniti nei centri di asilo nido, scuole e forme di vita. Secondo Città di Brandenburg I servizi mirano a ridurre le barriere e creare una partecipazione equivalente per tutti.
Servizi versatili di assistenza all'integrazione
- Servizi per la riabilitazione medica: L'obiettivo è ridurre o eliminare le menomazioni e quindi migliorare la qualità della vita.
- Servizi per la partecipazione alla vita lavorativa: questi dovrebbero supportare l'ammissione e la garanzia di un impiego adeguato.
- Servizi per la partecipazione all'istruzione: Ciò include l'istruzione scolastica e la formazione professionale e l'istruzione superiore secondo le competenze individuali.
- Servizi per la partecipazione sociale: includono spazio abitativo, assistenza e servizi di educazione curativa.
Il fatto che l'assistenza all'integrazione sia estremamente importante anche per gli adulti con disabilità è evidente nell'obiettivo di questi servizi. Che si tratti di supporto nella vita di tutti i giorni o di partecipazione alla vita professionale, ci sono numerose offerte. Ad esempio, devono essere presentate domande per servizi per la riabilitazione medica e la partecipazione all'istruzione nei fornitori di servizi prioritari, come descritto.
L'applicazione per i servizi è chiaramente e sistematicamente. Prima di tutto, il servizio di partecipazione responsabile dovrebbe essere contattato per avviare il processo di pianificazione della partecipazione. L'applicazione può essere presentata sia online che per iscritto, per cui è richiesta la fornitura di determinati documenti durante la domanda online. I documenti completi aiutano a garantire un'elaborazione rapida.
È importante sottolineare che la chiusura dell'assistenza all'integrazione non significa la fine del supporto, ma rappresenta piuttosto una fase di ottimizzazione. La città di Brandenburg e Der Havel mira a efficiente e responsabile di tutte le applicazioni in modo che i bambini e i giovani possano iniziare il nuovo anno scolastico con supporto.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |