Biotonna Challenge di successo: meno sostanze straniere nel Brandeburgo!

Biotonna Challenge di successo: meno sostanze straniere nel Brandeburgo!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - La città di Brandeburg e Der Havel ha affrontato con successo la sfida dei rifiuti organici come parte della sua iniziativa per la gestione dei rifiuti. Il 26 maggio 2024, il segnale di partenza per la sfida #Biotonen, che mirava principalmente a ridurre il contenuto di sostanze estero nei biotoni e migliorando così l'utilizzo dei rifiuti organici. L'iniziatore di questa straordinaria campagna è stata la campagna di Biotonne Germany, che ha supportato numerose misure locali. Tra le altre cose, varie azioni per sensibilizzare i cittadini sono state condotte dall'ufficio per la gestione dei rifiuti, la protezione del pavimento e gli spazi verdi.

Le persone responsabili erano particolarmente attive distribuendo i "giornali di biotonna", che forniva preziose informazioni alle famiglie. I canali di social media come Instagram e Facebook sono serviti anche a diffondere conoscenze sui rifiuti organici e a organizzare le competizioni per promuovere l'interesse per la corretta separazione dei rifiuti. Quindi 23 vincitori fortunati sono stati autorizzati a portare i vantaggi "biotoni" pratici per le loro cucine.

Record e Outlook di successo

Dopo un anno di informazioni intensive, l'equilibrio della sfida mostra risultati positivi: il contenuto di sostanze straniere nei biotoni è stato ridotto. Tuttavia, ha anche notato che l'imballaggio di plastica e altre sostanze straniere continuano ad entrare nei biotoni. I controlli visivi hanno mostrato numerosi mancanti, in particolare tra i distretti di Neustadt e la storica città vecchia, dai sacchetti di plastica alle bottiglie di vetro. Con la nuova regolamentazione biologica, che entrerà in vigore il 1 ° maggio 2025, ci saranno regole ancora più severe in futuro. Questi esacerbano i valori limite per le sostanze straniere, in modo che siano consentiti un massimo del tre percento di sostanze estere e solo l'uno percento di sacchetti di plastica biodegradabili.

I cittadini sono chiamati a contribuire alla pulizia dei biotoni, perché i contaminanti rappresentano un grave problema ambientale. Il proprietario dei rifiuti può anche essere chiesto di ordinare se il bio bio non viene riempito correttamente. I comuni sono inoltre ritenuti sulla responsabilità personale di determinare le normative e le possibili multe, specialmente se i biotoni sono eccessivamente contaminati.

i passaggi successivi per un ambiente pulito

Un passo orientato al futuro nella giusta direzione è l'introduzione delle moderne tecnologie per migliorare i controlli visivi. Questi sono attualmente in fase di test. Secondo il guru dei rifiuti, milioni di tonnellate di rifiuti bio potrebbero essere effettivamente elaborati in compost ed energia ogni anno se la qualità dei rifiuti organici soddisfacesse standard migliori. I biotoni riempiti in modo errato non solo gradano l'ambiente, ma anche i costi di smaltimento.

È fondamentale che tutte le feste coinvolte gettano gli stessi rifiuti nel bio: residui di frutta e verdura, filtri del caffè, gusci d'uovo, fiori appassiti e rifiuti da giardino sono benessere e appartengono lì. L'imballaggio di plastica, gli articoli di igiene e persino i mozziconi di sigaretta, d'altra parte, non hanno perso nulla nel biotone. Suggerimenti per l'uso come l'uso del giornale per la raccolta o la pulizia regolare del supporto biotone per facilitare la separazione.

L'obiettivo

è proteggere la natura e promuovere l'economia circolare attraverso il compostaggio, che non è solo climatico, ma anche sostenibile. L'impegno della città di Brandenburg e dei suoi cittadini mostra già che l'istruzione e la partecipazione hanno successo. Inoltre, la città continuerà a informare attivamente sull'uso corretto del biotone e promuoverà la consapevolezza della separazione senza errore dei rifiuti. Perché un ambiente pulito inizia a casa tua.

Per ulteriori informazioni sulla regolamentazione dei rifiuti e sui futuri cambiamenti nello smaltimento dei rifiuti biologici, i cittadini possono le pagine dei [comuni di protezione climatica] (https://www.klimaschutz-kommune.de/buergerinfo/bio-waste regolation/) e e [custguru] (htttps:/abelguruU.dechaftChaftChaftChAfSo-Afte Regolation/) e [rifiuteguru] (htttps:/abelguruuuuuUschafthafthafts regolations/) riciclaggio/biomuell-2025-neue-regeln/).

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)