Il Medioevo da vicino: Archäotechnica nel Museo statale del Brandeburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi l'Archäotechnica il 26 e 27 luglio 2025 a Brandenburg an der Havel: cultura medievale, rituali e scambi.

Erleben Sie die Archäotechnica am 26. und 27. Juli 2025 in Brandenburg an der Havel: Mittelalterliche Kultur, Rituale und Austausch.
Vivi l'Archäotechnica il 26 e 27 luglio 2025 a Brandenburg an der Havel: cultura medievale, rituali e scambi.

Il Medioevo da vicino: Archäotechnica nel Museo statale del Brandeburgo!

Se vi trovate a Brandenburg an der Havel l'ultimo fine settimana di luglio, non dovete perdere l'occasioneArcheotecnicafermatevi! Il 26 e 27 luglio 2025 le cose cambierannoMuseo archeologico statale di Brandeburgoin un vivace mercato di storia e cultura. Il tema di quest'anno riguarda l'emozionanteConnessioni dell'interazione umanaattraverso i millenni.

L'evento, che si svolge ogni anno da diversi anni, apre i battenti daDalle 10:00 alle 17:00. I visitatori possono aspettarsi un programma vario che affronta, tra le altre cose, la vita nell'età della pietra, le influenze dell'Impero Romano e il ruolo delle tribù slave occidentali nell'alto medioevo. Vengono esaminati in modo avvincente anche le spedizioni dei fratelli Humboldt e gli scambi tra commercianti.

Approfondimenti medievali

Una parte speciale di Archäotechnica è il gruppoVeni Vide Veteraprogettato. Gli attori di questo gruppo si sono specializzati nella pietà medievale e nella cultura funeraria. Ti mostrano come superarne unorito funebre in più fasie il mondo religioso medievale era in grado di stabilire una connessione tra il mondo di questo mondo e il mondo dell'altro. Ci sono anche dei pianicorali medievali, eseguito due volte al giorno per rendere l'esperienza ancora più autentica.

L'evento non offre solo approfondimenti affascinanti, ma anche numerose opportunità di scambio con esperti del mondo dell'archeologia e della ricerca storica. Argomenti rilevanti del genereInfluenza dell'Impero Romano sul Barbaricum germanicoo ilDisco del cielo di Nebrasono trattati in modo approfondito e regalano agli ospiti uno sguardo al passato.

Ingressi e cordialità familiare

L'ingresso per gli adulti è5 euro, ridotto3,50 euroE per i bambini sotto i 10 anni l’accesso è addirittura gratuito. Le famiglie arrivano con un prezzo del biglietto di10 euroanche a loro spese. Pagano solo i gruppi di 10 o più persone3 euro a persona– una visita con gli amici è due volte più divertente!

La fiera dell'archeologia promette non solo conferenze didattiche, ma anche attività interattive che piacciono a grandi e piccini. ILArcheologia medievaleIn questo gioca un ruolo centrale , una disciplina che attraverso i reperti del suolo e degli edifici acquisisce la conoscenza del passato e che è strettamente legata alla storia dell'arte e dell'architettura. Questa disciplina ha acquisito sempre maggiore importanza negli ultimi decenni e si arricchisce sempre più di nuovi metodi e approcci. In Germania in particolare, nonostante la sua rilevanza ormai riconosciuta, è rappresentata come una materia di piccole dimensioni nelle università.

Quindi sii lì e scopri come la storia prende vita: una visita all'Archäotechnica è un viaggio nel passato che ha molto da offrire. Attraverso lo scambio con gli attori e le esperienze sul posto, ognuno può immaginarsi indietro nel tempo fino al Medioevo. Non perdere l'occasione di conoscere da vicino la vita e la cultura di quest'epoca affascinante!

Ulteriori informazioni sull'evento e il programma completo sono reperibili sul sito Punto d'incontro Brandeburgo E Museo statale di Brandeburgo. For deeper insights into medieval archeology there is also the website of Wikipedia molto perspicace.