Consiglio delle città: decisioni chiave per il futuro di Brandeburg!

Consiglio delle città: decisioni chiave per il futuro di Brandeburg!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Nel municipio della città di Brandenburg an der Havel, una sessione entusiasmante di Cities e Municipal Association Brandeburg (STGB) si sono svolti lunedì. In questa conferenza, il Presidio e il Comitato statale si sono riuniti per consigliare vari argomenti importanti che incidono sull'autocomporto locale.

La City and Municipal Association è un'associazione volontaria di città, comuni, uffici e associazioni di Brandeburgo. Attualmente sta combinando 138 città libere, 50 uffici e quattro città indipendenti e svolge un ruolo centrale nel panorama politico del paese. Secondo stadt-brandenburg.de Per la promozione dell'idea di auto-amministrazione, la STGB si vede anche come una guardia di Municipal. Secondo l'articolo 97 il paragrafo 4 della Costituzione statale, i comuni e le associazioni municipali devono essere ascoltati prima dell'emanazione delle leggi o delle ordinanze legali che le riguardano.

Problemi educativi e infrastrutturali in Focus

Un argomento centrale della conferenza è stato quello di consigliare un documento di posizione impegnata a mantenere tutte le scuole di giorno. Lo STGB ha fatto appello al governo statale per garantire la certezza legale e il finanziamento necessario per queste scuole. In particolare, è stata enfatizzata l'importanza del sostegno finanziario per il sistema educativo, che è di essenziale importanza per il futuro dei bambini nel Brandeburgo.

Inoltre, è stata discussa la nuova legge sul finanziamento delle infrastrutture nazionali e comunali, che ha lo scopo di consentire i lavori di ristrutturazione delle scuole, dei centri di asilo nido e della modernizzazione delle rotte del traffico e delle infrastrutture energetiche. Circa 250 milioni di euro scorrono nello stato di Brandeburgo ogni anno, con gran parte destinata ai comuni. Ciò dimostra che l'investimento giusto nell'infrastruttura all'ordine del giorno è al vertice.

Protezione ambientale e politica di asilo

Ma non solo l'istruzione e le infrastrutture erano all'ordine del giorno: sono state discusse anche le vecchie aree di protezione del paesaggio. Kerstin Hoppe, il primo vicepresidente della STGB, ha chiesto una rivalutazione dei confini di queste aree, che ora sono troppo vicine alle aree di insediamento per consentire la costruzione di nuove case.

Un altro punto importante era la legge sulla registrazione dello stato. Si tratta di espandere le strutture di accoglienza iniziale per i rifugiati e di estendere la durata della sistemazione nella ricezione iniziale da 18 a 24 mesi. I rifugiati devono essere trasferiti dalla ricezione iniziale alla struttura di registrazione statale senza la prospettiva di rimanere. La procedura legislativa è già in corso ed è previsto un dibattito nel parlamento statale dopo la pausa estiva.

L'istituzione della STGB è nel contesto storico dell'auto -governativa municipale, che è iniziato in Prussia nel 1808 e ha ripetutamente preso pressione nel corso della storia. Soprattutto dopo la dittatura nazionale socialista e il tempo della DDR, l'auto -governativo municipale ha sperimentato vari battute d'arresto. Solo la Costituzione per lo stato di Brandeburgo dal 1992 si assicurava ufficialmente l'autogoverno e l'ultima costituzione municipale del 2007 garantisce cambiamenti e aggiustamenti necessari a oggi, come su DetailsOrtBrandenburg an der Havel, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)