Sindaco di Brandeburgo sotto pressione: Wahl Wave 2025 prosegue!
Sindaco di Brandeburgo sotto pressione: Wahl Wave 2025 prosegue!
Potsdam, Deutschland - a Brandenburg ha aumentato i procedimenti di voto contro il sindaco negli ultimi anni, che è evidente anche nel 2025. Secondo le informazioni di L'elenco di off -the -art sindaco di Brandeburg si sta allontanando e torna al 1998 quando Horst Gramlich è stato votato. Anche Hubert Handke (2014) e Sven Siebert a Hoppegarten sono esempi di tali procedure. Le procedure di voto possono essere avviate sia dalle petizioni dei cittadini che dal Consiglio comunale. Si ritiene che un sindaco sia stato votato se la maggioranza degli elettori ha ragione per questo, il che deve includere almeno il 25% di coloro che hanno diritto al voto.
motivi per la deselezione
Le ragioni più comuni per il voto sono uno stile di leadership scarso, schiacciante e accuse specifiche come lo spreco di denaro fiscale. Lo scienziato politico Peter Ulrich ha sottolineato le crescenti richieste sui comuni che portano ad un aumento dei conflitti. Uno sguardo all'attuale paesaggio mostra che sempre più sindaci appaiono che indipendenti. Dei 146 sindaci completi nel Brandeburgo, 45 singoli candidati erano al momento delle ultime elezioni locali.
Sebbene l'onda delle elezioni lancia un'ombra scura sull'ufficio del sindaco, il lavoro rimane attraente. Nelle ultime elezioni locali, più candidati hanno gareggiato che mai. Inoltre, i cittadini del Brandeburgo hanno l'opportunità di avviare una richiesta di cittadini di votare un sindaco, una procedura che spesso non è destinata ad altri stati federali. I direttori ufficiali possono anche essere votati nel Brandeburgo, per cui continueranno a essere pagati entro la fine del loro mandato.
Il sistema elettorale in Brandeburg
Il sistema elettorale nel Brandeburgo stabilisce che i membri delle dichiarazioni e i sindaci sono eletti sulla base di una percentuale di proporzioni. Questo sistema è regolato dalla sezione 5 (1) della legge elettorale locale di Brandeburg. Il periodo elettorale è di cinque anni e i giorni elettorali sono tra il 1 ° marzo e il 31 ottobre, per cui devono cadere in un giorno festivo o in vacanza pubblica. I tedeschi o i cittadini dell'UE dall'età di 16 anni che vivono nell'area elettorale hanno il diritto di votare.
Una caratteristica essenziale del sistema elettorale di Brandeburgo è la possibilità di cumularsi e panico, che consente agli eletti di distribuire le loro voci a diversi candidati. Nelle elezioni per il Consiglio distrettuale, il Consiglio comunale e il Consiglio comunale, ogni persona autorizzata a votare ha tre voti. Ciò significa che le voci possono essere distribuite, raggruppate o cumulative, come sul sito web di Election Brandenburg Il gran numero di procedure di voto e le crescenti richieste sui comuni mostrano che il panorama politico nel Brandeburgo è soggetto a costante cambiamento. Sia i cittadini che gli attori politici devono adattarsi continuamente per affrontare le sfide e le aspettative.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)