Branitzer Baum-Uin: insieme modellano il futuro del giardinaggio!

Branitzer Baum-Uin: insieme modellano il futuro del giardinaggio!

Cottbus, Deutschland - In Cottbus, viene lanciato un progetto entusiasmante: il Branitzer Baum-Uin sta pianificando di stabilire un giardino forestale che non è solo considerato un sistema agrofore più sostenibile, ma si concentra anche sul giardinaggio della comunità. Come lr-online DEVE BEGLIEGGIO IL PRIGETTAGGIO IN 2026. Obiettivo di testare le piante per le condizioni climatiche future.

Una riunione di pianificazione per le parti interessate si svolgerà il 22 luglio 2025 nel centro visitatori. Interessato? Christian Böhm, il dipendente dei Branitz Baumfirungs, responsabile del giardino forestale, non vede l'ora di numerosi colleghi. Se vuoi saperne di più, puoi contattarlo al numero 0355 7515141 o via e-mail all'indirizzo cristiani.boehm@pueckler-museum.de

varietà e vantaggi di un giardino forestale

Il giardino forestale dovrebbe offrire una vasta gamma di piante commestibili - da frutta e bacche a erbe e verdure. I vantaggi sono promettenti: meno sforzi di cura, una maggiore diversità biologica, protezione del suolo e miglioramento della ritenzione idrica, che è particolarmente utile nelle fasi a secco. Inoltre, il giardinaggio della comunità non è solo desiderabile qui, ma è attivamente promosso. Non ci sono costi per i partecipanti, sono richiesti solo tempo e impegno.

Circa dieci parti interessate si sono già registrate e altri partecipanti sono i benvenuti. La riunione del 22 luglio dovrebbe servire a pianificare e creare un programma. A proposito, i modelli di ruolo per i giardini forestali possono essere trovati in città come Berlino, Kassel e Potsdam.

il potenziale del giardino urbano

Progetti da giardino come quello a Cottbus vanno perfettamente con il movimento del giardiniere urbano, che è anche molto ben accolto nella Reno-Westfalia settentrionale. Il nua A nome del Ministero dell'Ambiente ha lanciato la mostra escursionistica "Urbanes Gärtnern-Together Gardening in NRW". Questa mostra mostra progetti esistenti e ti incoraggia a diventare attivo. Che si tratti di giardini comunitari, piccoli e scolastici giardini o addirittura "giardinaggio di guerriglia", le possibilità sono diverse.

Nelle stanze urbane, non solo le verdure e la frutta vengono coltivate, ma anche i colli di bottiglia sociale sono ponti. Nei giardinieri urbani, i vicini possono conoscere, sviluppare un senso di comunità e essere coinvolti in un ambiente migliore. L'iniziativa promuove la partecipazione e stimola l'impegno della società civile, indipendentemente dall'origine sociale e culturale.

Sostenibilità in agricoltura

L'idea del giardinaggio urbano contribuisce anche all'agricoltura sostenibile. It relies on natural methods and promotes the preservation of urban biodiversity, as described on Pro-Local Urban Gardening works on balconies and terraces, but requires the Uso di materiali organici come semi biologici o compost per migliorare la qualità del suolo. I sistemi di raccolta dell'acqua piovana sono un'aggiunta eccellente per ottimizzare l'uso dell'acqua.

Con questi approcci, i giardinieri della comunità perseguono il vantaggio a lungo termine di guidare la natura in un ciclo e riportare i rifiuti nel terreno. Quindi, se vuoi essere coinvolto in un progetto simpatico e allo stesso tempo contribuire attivamente a migliorare l'ambiente, non dovresti perdere l'opportunità a Cottbus!

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)