Cottbus spinge per la ristrutturazione dello stadio: un chiaro no” per il 2° campionato!
Cottbus ha in programma di ristrutturare lo stadio sotto la guida dell'allenatore Wollitz per diventare competitivo per il 2° campionato. Urgente bisogno di azione!

Cottbus spinge per la ristrutturazione dello stadio: un chiaro no” per il 2° campionato!
Nella battaglia a tre per il ritorno in seconda divisione, l'FC Energie Cottbus è al secondo posto nella terza divisione e ora spinge per un'azione rapida per quanto riguarda il fatiscente stadio della LEAG Energie. L'allenatore Claus-Dieter Wollitz ha recentemente contestato le condizioni dello stadio di casa della sua squadra. Si è lamentato del fatto che il prato era in condizioni “catastrofiche” e che il campo non era mantenuto adeguatamente. Lo stadio non è adatto per la 2a lega da undici anni, come ha chiarito il presidente del Cottbus Sebastian Lemke in una recente conferenza stampa. Egli ha osservato che nella situazione attuale il club non può ottenere la licenza per il campionato superiore e che le condizioni dello stadio mettono a repentaglio questa promozione.
Nell'ambito dell'evento stampa, l'FC Energie Cottbus ha presentato progetti concreti di ristrutturazione. Si riferiscono alle opportunità di finanziamento attraverso il programma federale STARK. Lemke ha sottolineato che è importante accelerare il ritmo di realizzazione dei progetti dello stadio per fare di Cottbus una sede di calcio professionistico a prova di futuro. Il club ha già commissionato uno studio concettuale sullo sviluppo sostenibile del sito e sulla fattibilità economica, che si concentra non solo sullo stadio stesso, ma anche sull'ambiente urbano e naturale circostante.
Aria di ottimismo allo stadio
I responsabili dell'FC Energie Cottbus vedono lo stadio non solo come un luogo di ritrovo, ma come un'importante fonte di identità e comunità per la regione. L'importanza del LEAG Energie Stadium non può essere sopravvalutata, poiché riflette la storia e l'orgoglio della città. Wollitz e Lemke concordano sul fatto che il club deve realizzare le sue ambizioni per qualcosa di più del semplice posto in terza divisione. Senza infrastrutture modernizzate degli stadi, la promozione sarà difficile, se non impossibile.
Ma cosa significa concretamente questo per i tifosi e per la città di Cottbus? Molti sostenitori sperano che la costruzione inizi presto per fornire ai giocatori un allenamento e un ambiente di gioco migliori. Le condizioni attuali sono inaccettabili per il calcio professionistico tedesco. Sarà interessante vedere con quanta rapidità reagiranno i politici e i responsabili del club all'urgenza della situazione, perché il tempo stringe.
kicker.de riporta che...
britannica.com spiega l'energia e la sua importanza...
creditcards.chase.com fornisce informazioni su programmi e condizioni...